Questione animale e veganismo. Scritti di Peter Singer, Leonardo Caffo e altri

goWare
Free sample

La questione animale diventerà la questione cruciale di questo secolo. L’uomo non può continuare a considerare e trattare gli animali come ha fatto finora. È matematico. Non può perché non è etico, distrugge il pianeta e danneggia la salute.
Affrontare e risolvere la questione animale e accettare di nutrirsi in modo differente significa ritrovare la strada per vivere in sintonia col pianeta, senza violentare la natura e uccidere i suoi abitanti per scopi futili.
In sette brevi scritti il filosofo Peter Singer, il teorico della liberazione animale, spiega con candore e umiltà, senza alcuna forzatura e con casi concreti, le ragioni dell’etica animale e del veganismo.
Un saggio di Leonardo Caffo affronta analiticamente alcuni problemi fondamentali dell’etica animale analizzando le tendenze contemporanee della riflessione filosofica e dei movimenti di liberazione animale.
Infine si dà conto dei reportage della grande stampa internazionale sulla necessità dell’andata al veganismo nell’epoca della crisi climatica e sulle nuove tecnologie in campo alimentare tese a rendere obsoleta la carne.
Un’ampia sezione di documenti sui diritti degli animali, uno scritto di Horkheimer e uno di Derrida contribuiscono a richiamare l’attenzione sulla centralità della questione animale nel nostro tempo.
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare
Read more
Collapse
Published on
Dec 10, 2018
Read more
Collapse
Pages
158
Read more
Collapse
ISBN
9788833631271
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Health & Fitness / Diet & Nutrition / General
Nature / Animal Rights
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 Scienza dell'alimentazione senza censura di Jerry Brainum
"Jerry è il ricercatore più preparato e rispettato del nostro settore e rende la scienza dell'alimentazione e dell'allenamento facili da comprendere e da applicare."

John Balik
IRON MAN MAGAZINE

Jerry non è legato a nessuna azienda di integratori, perciò può dirvi la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità: fatti senza censura che potete usare.

Aumentate la massa, la forza e la definizione con..
Integratori che funzionano
Il ricercatore maximo ignora le sciocchezze e vi mostra quali integratori possono aiutarvi davvero a mettere su massa e a sciogliere il grasso

Il mio disgusto ha raggiunto una massa critica. Ho visto l'industria degli integratori alimentari piombare nella cloaca dell'inganno. Ormai è dominata da ladri bugiardi e mercanti sociopatici a cui il prossimo non interessa minimamente. Se usate prodotti per accelerare i risultati in palestra, di certo siete stati ingannati. Nel settore degli integratori l'inganno è così diffuso che arriva a sfiorare il crimine. Così ho deciso di fare qualcosa affinché le persone che si allenano duramente possano smettere di sprecare soldi e usare solo quello che funziona davvero.

Sono Jerry Brainum, forse riconoscete il mio nome per le centinaia di articoli scientifici che ho scritto per le riviste di bodybuilding e di fitness sin dai primi anni '80. Da oltre 30 anni scrivo di argomenti scientifici, faccio ricerca e tengo conferenze.

Sono anche stato consulente alimentare di molti bodybuilder professionisti e amatori, oltre che di atleti professionisti e olimpici di vari sport. Tutti questi atleti si sono rivolti a me per una cosa, per liberarli dalle sciocchezze e farli concentrare sugli integratori fondamentali che funzionano.

La differenza è che io NON collaboro con nessuna azienda di integratori. Ciò significa che posso dirvi la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità. Non ho interesse nascosti o pozioni magiche da vendervi e nessuno che mi censura.

La mia missione è mostrarvi cosa funziona e perché. Voglio che smettiate di sprecare soldi a causa degli imbroglioni. Voi lavorate sodo e dovreste usare solo cose che possono davvero costruire muscolo e bruciare grasso permettendovi di raggiungere i risultati spettacolari che meritate per gli sforzi fatti in palestra.

Ecco perché ho scritto Natural Anabolics, un e-book che definisce e spiega i nutrienti, le sostanze e gli integratori che possono accelerare la crescita muscolare e la perdita di grasso senza farmaci. Ecco parte del suo contenuto:

- Verità e bugie anaboliche - La verità sulle proteine, qual è il tipo migliore, qual è la quantità davvero necessaria e quando dovreste usarle (ma ne avete davvero bisogno?).

- Energetici muscolari con un effetto collaterale per la massa - Comprende il metodo di carico scientifico per volumizzanti muscolari fondamentali per aumentare la massa e la forza.

- Pompaggio, crescita e riduzione del grasso - I nutrienti specifici che aumentano il flusso ematico e supersaturano i muscoli, portando anche il grasso all'uscita più vicina.

- Aumentate gli ormoni ipertrofici - Gli steroidi anabolizzanti sono ormoni sintetici. Ecco come aumentare gli ormoni anabolici naturali che il corpo produce senza mettere in pericolo la salute, affinché possiate diventare più grossi, più forti e più definiti, più velocemente.

- Da grasso a muscolo e antinvecchiamento - Stimolate naturalmente l'ormone madre che potenzia il profilo anabolico e rafforza il processo di riduzione del grasso corporeo.

- Dinamite anabolica - Presenta le ricerche più recenti sulla sostanza che gli scienziati considerano essere fondamentale per tutta la crescita muscolare. Assumetela per massimizzare i guadagni.

- Il programma degli integratori anabolici naturali - Esattamente cosa usare e quando per ottimizzare i risultati in palestra (tabella di riferimento stampabile).

Ho scritto i punti fondamentali di ogni capitolo in neretto affinché possiate individuare rapidamente le informazioni più importanti. Termino ogni capitolo con un paragrafo breve sulle applicazioni e sulle raccomandazioni, si tratta di riassunti brevi e indicazioni per l'uso a cui fare riferimento periodicamente.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.