Teoria della Relatività, Elementi e Critica: Metafisica Globale

· Molwick
5.0
1 review
Ebook
176
Pages
Eligible

About this ebook

La Teoria della Relatività è una delle più complesse nella storia della scienza. Insieme alla teoria di Darwin, è anche una delle più controverse, nonostante il numero di esperimenti che presumibilmente l'hanno confermata.

Alcuni aspetti sono convenzionalmente coerenti; ad esempio, come attualmente definito, il tempo è relativo. Tuttavia, non ha molto senso che la definizione ufficiale dell'unità di tempo sia sensibile al campo gravitazionale o alla velocità; poiché sarebbe stato logico stabilirlo, comprese queste due condizioni specifiche, come fa con la temperatura e altre.

Questo libro esamina le basi:
• Equazioni di Maxwell e trasformazioni di Lorentz –Teorema di Pitagora in 3D, principi di Poincaré e interpretazioni dell'esperimento di Michelson-Morley come immediati antecedenti della fisica relativistica.
• I postulati ad hoc della relatività di Einstein, o meglio gli assiomi!
• La terminologia insolita della teoria: postulati, esperimenti mentali, osservatore come quadro di riferimento, quadri inerziali e non inerziali e molto altro.
• Lo spazio euclideo e altre geometrie nella teoria di Einstein come quelle di Minkowsky e Riemann.
• Concetto di massa inerziale, gravitazionale e relativistica.
• La debolezza del Paradosso dei Gemelli nella relatività speciale.
• La Relatività Generale incorpora la gravità con il suo principio di equivalenza.

Dato che spiega solo il 5% dell'energia-massa dell'universo osservabile e le sue caratteristiche peculiari, questo libro appartiene a quelli della Metafisica Globale.

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

José Tiberius è un membro delle società ad alto QI Egregius, Mensa e The League of Geniuses.

Ha scritto tutti i libri della casa editrice Molwick. Con oltre 40 milioni di visitatori e due milioni di libri in formato PDF, lei sarà sicuramente uno degli autori maggiormente letti in spagnolo di saggi scientifiche del corrente millennio.

Ha più di 20.000 riferimenti alla sua opera scientifica e letteraria (15 libri in spagnolo tradotti in italiano, inglese, portoghese e francese) su fisica teorica, teoria dell'evoluzione, genetica quantitativa, teoria cognitiva, filosofia della scienza, metafisica e racconti per bambini. Molte di queste citazioni provengono, per tutte le materie, da università, lavori svolti da studenti universitari e blog di professionisti dell’insegnamento.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.