Il Risveglio del Caduceo Dormiente: La vera genesi dell'Homo sapiens

OmPhi Labs
2
Free sample

Chi ha realmente …"prodotto" l'uomo? Ci siamo semplicemente evoluti dagli animali, oppure… Chi siamo e da dove veniamo sono quesiti filosofici che hanno accomunato pensatori di ogni epoca ed etnia, e le religioni vi hanno sviluppato sopra le loro teologie. La scienza, dal canto suo, ci sta "materialmente" lavorando, ma brancola nel buio poiché, nonostante le evidenze con le quali si scontra, continua a procedere ignorando la multidisciplinarietà. Questo libro al contrario, proprio unendo studi diversi ed apparentemente lontani tra loro, arriva a presentare un quadro scientifico e storico che apre una nuova via di pensiero. La ri-scoperta delle nostre vere origini è infatti un passaggio obbligato per il salto evolutivo già iniziato. Dal libro apprendiamo, assieme a molte altre cose interessanti, che esistono già molte evidenze di un improvviso cambiamento di alcuni nostri geni specifici del linguaggio e di altre fondamentali caratteristiche tipiche dell'attuale umanità. Tali "mutazioni" (che come si vedrà tali non sono) risultano realmente inspiegabili secondo la visione compartimentata e limitante della scienza accademica. Adottando invece un approccio multidisciplinare, cioè utilizzando i contributi di diverse discipline, emerge una stupefacente conclusione che però è appena adombrata e lasciata al lettore, data la sua importanza.
Read more
Collapse

About the author

Marco La Rosa è un autore che ha già dimostrato di essere un cavallo di razza con il suo precedente libro "L'Uomo Kosmico" (Ed. OmPhi Labs, 2014), che trattava argomenti simili e che non a caso ha vinto il PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO ALTIPIANI DI ARCINAZZO 2014, *MISTERI DELLA STORIA*, col patrocinio di importanti enti e associazioni. In oltre venticinque anni di ricerche Marco ha sempre perseguito il principio della "interdisciplinarietà" raccogliendo, studiando e divulgando le scoperte scientifiche, archeologiche e della conoscenza in generale, ora anche attraverso il blog marcolarosa.blogspot.it, con una rete di esperti di ogni campo che comunicano e si scambiano le informazioni. 

Read more
Collapse
5.0
2 total
Loading…

Additional Information

Publisher
OmPhi Labs
Read more
Collapse
Published on
Feb 1, 2015
Read more
Collapse
Pages
200
Read more
Collapse
ISBN
9788890883187
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best for
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Body, Mind & Spirit / Unexplained Phenomena
Read more
Collapse
Content protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2021 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.