La missione della Spezia per l'italia

· Youcanprint
5.0
1 review
Ebook
232
Pages
Eligible

About this ebook

“Questa è la storia di uomini speciali e della loro opera che tanto cambiò il destino di chi ebbe la fortuna di incontrarli”.

Con queste parole l’autore ci trasmette l’entusiasmo che genera al lettore la storia vera, fino ad oggi dimenticata, di due inglesi che crearono la Missione della Spezia rendendola famosa in tutta Italia.
Come un romanzo si dipanerà la storia di uomini che arrivando a Spezia nel 1866 se ne innamorano, ne descrivono le bellezze, si prodigano per essa per più di novant’anni dal periodo del colera fino alle due guerre mondiali, costruendo tra l’altro scuole gratuite per più di 940 bambini e due orfanotrofi.
Uomini che non è riduttivo definire speciali perché nell’aiutare il prossimo vivevano intensamente la loro fede in Dio.
Alla fine non si rimarrà delusi perché solo conoscendo il passato di coloro che hanno lottato per un mondo migliore si possono trovare nuovi stimoli per il futuro.

Ratings and reviews

5.0
1 review

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.