La pantofola d’oro (HOBOS Edizioni)

· HOBOS Edizioni
Ebook
41
Pages
Eligible

About this ebook

Brindisi, anni Settanta. Un paio di scarpe da calcio usate ricevute in regalo sembrano possedere poteri magici e trasformano un timido ragazzo innamorato del pallone in un piccolo campione del calcio dilettantistico capace, fin dal momento in cui le calza per la prima volta, di vincere la propria insicurezza e di segnare raffiche di gol.

"La pantofola d’oro", racconto lungo autobiografico di Michele Bombacigno, è una storia di sogni, di poesia e di emozioni giovanili, e in qualche modo anche di formazione, una storia ricca di personaggi genuini e di accattivanti vicende di periferia, una storia che finisce inevitabilmente per diventare favola, trasformandosi da emozionante ricordo in fantastica leggenda.

About the author

Michele Bombacigno è nato e vive a Brindisi. Laureato in giurisprudenza, presta servizio come assistente giudiziario presso il Tribunale di Brindisi. Ha esordito con il racconto lungo La pantofola d’oro (HOBOS Edizioni, 2004), cui è seguita la raccolta Fortuna che la palla è tonda (HOBOS Edizioni, 2006), con la quale ha conseguito il premio “Sport e Cultura” del Coni. È presente nelle antologie Frammenti (2006), Prove d’autore in terra di Brindisi (2007) e Vuoti a rendere (2010). Con Clara Nubile è stato curatore, oltre che autore di uno dei racconti, dell’antologia Via Maestra (HOBOS Edizioni, 2011). Numerosi suoi racconti e scritti sono stati pubblicati sul quotidiano Senzacolonne.

Rate this book

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.