IFIGENIA

· Babelcube Inc.
Ebook
88
Pages
Eligible

About this ebook

Ifigenia è la moglie di Filippos, militare dell’esercito della Messenia, che soffre nell’amare un uomo rigido, dedito unicamente alla vita marziale e a rendere gloria ad Ares, dio della guerra. Quando l’invasore spartano si appresta ad avvicinarsi alle loro terre e alla fortezza del monte Itome, Filippos non perde tempo e parte a rinforzare l’esercito messenico. I giorni trascorrono e vedono da una parte la devota Ifigenia che attende speranzosa il ritorno del consorte sotto le armi e dall’altra l’uomo, accecato, ora, dall’amore per un’altra donna.
«Ifigenia» è un libero adattamento al testo «Passioni amorose» del grammatico e poeta Partenio di Nicea, contenuto nell’opera «Enone».

About the author

Patrice Martinez è uno scrittore ecclettico del panorama francese. La grande passione per l’Antica Grecia è narrata nei suoi racconti brevi dove le divinità dell’Olimpo scendono sulla terra per vivere la quotidianità dei comuni mortali. Possono incarnare il più umile dei contadini come il più presuntuoso degli aristocratici riuscendo sempre a coinvolgere il lettore nel viaggio. Lasciati sedurre dalla vita degli Elleni. Un’odissea ti aspetta in ogni pagina. La mitologia ora è nelle tue mani.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.