Un Filo Di Favole

Youcanprint
Free sample

Perché un Filo di Favole? Perché queste storie sono come piccole perle, legate una all’altra da un filo conduttore.
Questo “filo” è mia figlia. O meglio, il momento in cui, alla sera, o in qualunque altro istante della giornata, io me la prendo in braccio e le racconto.
Sera dopo sera, storia dopo storia, mi sono reso conto di avere in mano qualcosa che avrei voluto che le restasse, in qualche modo, e che avrei voluto divulgare.
Memore di quando i miei genitori mi leggevano Rodari e Calvino, ho raccolto qui quelle che, a mio avviso, sono le più significative.
Il prologo e l’epilogo sono di fantasia, mentre le piccole introduzioni, prima di ciascuna storia, fanno riferimento a quello che è successo realmente.
Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Youcanprint
Read more
Published on
Jun 13, 2014
Read more
Pages
96
Read more
ISBN
9788891145208
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Juvenile Fiction / Bedtime & Dreams
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
La fiaba interattiva a bivi è una novità assoluta nel mercato degli ebook: a differenza delle fiabe tradizionali, permette ai bambini di interagire con i personaggi e sentirsi i protagonisti assoluti degli eventi narrati.

Il personaggio principale di questa favola è il principino Pochetito: il suo obiettivo è salvare gli abitanti del suo regno che sono stati rapiti dal mago Besito. Durante il suo viaggio, alla fine di ogni livello, Pochetito si troverà davanti ad un bivio, e sarà il vostro bambino a decidere quale scelta far fare al principino. Questo aiuterà il vostro bambino a sviluppare le sue capacità decisionali e a responsabilizzarsi perché, in base alla sua decisione, il racconto proseguirà in modo diverso; anche i finali della storia sono due e si giungerà ad uno o all'altro a seconda delle scelte fatte in precedenza.
I collegamenti dei due indici di cui è corredata la fiaba, uno interno al testo costituito da link attivi, ed uno esterno, vi permetteranno di spostarvi tra i vari livelli.

Questa fiaba è unica nel campo della narrativa digitale per bambini perché permetterà ai vostri figli di sentirsi gli eroi degli eventi narrati. I bambini potranno soddisfare la loro curiosità esplorando regni incantati che più desiderano all'interno del reame, parlando e interagendo con tutti gli esseri fatati che li popolano.

La fiaba è corredata da bellissime immagini dei personaggi e delle vicende narrate.

Questo ebook è consigliato a bambini dai 2 ai 6 anni, con il supporto dei genitori. I bambini dai 7 ai 10 anni potrebbero invece provare ad intraprendere questa magnifica avventura da soli.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.