Piccoli borghesi

Edizioni Theoria
Ebook
408
Pages
Eligible

About this ebook

Con Piccoli borghesi, scritto nel 1934, Drieu La Rochelle ricostruisce la storia della sua famiglia conformista, affettuosamente opprimente, sinceramente egoista e tipicamente borghese. Nella figura di Camille Le Pesnel, ritroviamo il padre di Drieu. Quest’uomo viene a Parigi dalla Normandia, fa un matrimonio di interesse e si mette negli affari; ma sebbene la fortuna in apparenza gli sorrida, tutto attorno a lui si trasforma in catastrofe. La sua vita è una ricerca di alibi che giustifichino la sua inettitudine, una costante menzogna che avvelena la moglie Agnèse e i figli Yves e Geneviève. La critica francese riconosce in Piccoli borghesi il romanzo più coerente e intenso di Drieu La Rochelle: la sua opera migliore.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.