Le Forze più Sottili della Natura (Nature's Finer Forces): La Scienza del Respiro e la Filosofia dei Tattva

OmPhi Labs
Free sample

Questo è il libro che il ricercatore scrittore David Wilcock ha ritenuto molto importante per la comprensione dell'energia eterica e del funzionamento dell'Universo. Uno Yogi indiano, teosofo e studioso di sanscrito, svela e spiega gli insegnamenti segreti di un testo occulto ora perduto (lo Shivagama, giudicato "pericoloso" da Madame Blavatsky nella sua Dottrina Segreta). Vi si trova una possibile spiegazione della "luce odica" di Reichenbach, e di alcuni fenomeni del "potere della forma" di Dan A. Davidson. Anche la fisica quantistica più avanzata e la cosmologia più recente possono avere qui risposta a molti dei loro interrogativi sul Cosmo. Ne emerge infatti una fisica del tutto diversa e alternativa a quella attuale, che mostra al lettore una straordinaria coerenza interna delle sue leggi, sempre che leggendo si riesca a sospendere il giudizio, come chiede l'autore, fino ad aver afferrato bene il quadro generale. E naturalmente è un testo da non perdere per chi pratica lo Yoga, specialmente quello tantrico, e la meditazione.
Read more

About the author

Rama Prasad (Râma Prâsad) è stato uno yogi indiano, teosofo e studioso di sanscrito. Su di lui non abbiamo molte informazioni, nonostante la notorietà mondiale in seguito all'uscita di questo testo inizialmente in forma di nove saggi in altrettanti numeri del The Theosophist (1887-89), poi come libro nella prima edizione inglese del 1890 (ma la cui prefazione dell'Autore è datata 1889), e nelle successive due edizioni e ristampe (dal 1894, 1907, ecc.) nelle principali lingue. Prasad è stato Presidente della Meerut Theosophical Society e Consigliere nel Congresso Teosofico tenutosi al World's Parliament of Religions a Chicago, nel 1893. Oltre a questo testo, Prasad ha pubblicato diversi saggi e testi di traduzione e commento di altre opere classiche dell'induismo. Il testo sul quale è basato Le Forze Più Sottili della Natura (Nature's Finer Forces), cioè lo Shivâgama, è stato considerato da Madame Blavatsky un insegnamento occulto da non diffondere perché contenente tecniche vicine alla magia nera e potrebbe essere male usato, quindi implicitamente rimproverando Prasad per averlo offerto al pubblico, benché emendato di alcune parti. 

Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
OmPhi Labs
Read more
Published on
Jul 1, 2014
Read more
Pages
188
Read more
ISBN
9788890883163
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Body, Mind & Spirit / General
Religion / Buddhism / General
Religion / Hinduism / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.