Il gigante con il violino

· Rebecca Quasi
4.6
114 reviews
Ebook
401
Pages
Eligible

About this ebook

Diego Suarez è un interessante caso di statistica genetica.
Nato dall'incrocio tra una prostituta tossicodipendente e un violento spacciatore di origine argentina, sarebbe stato il candidato ideale ad aggiudicarsi una personalità su misura per la vita nei bassifondi, invece il patrimonio genetico dei suoi genitori lo ha colpito solo di striscio.
Con un'intelligenza superiore alla media, un sorprendente talento musicale e tanto cinismo da sopravvivenza, approda a otto anni nella vita di Maddalena Maschieri, la sua mamma adottiva. Insieme a lei e a Giovanni Dalfiume, il marito, trova un equilibrio e una stabilità che non credeva possibili. A sconvolgere di nuovo la sua esistenza sarà la nascita di Elena, figlia di Maddalena e Giovanni: l'amore della sua vita.

Diego si era seduto sul letto a guardare intensamente il muro.
Ogni volta era peggio.
Ogni volta che tornava a casa, la marea si alzava, da lì all'annegamento non mancava poi molto.
- Si può sapere che hai? - domandò lei. Gli si era piantata davanti.
Tutto e niente.
- Isobel. Mi devi dare una mano con lei, Elena.
Era parte del problema, un'aggravante, diciamo.
Lei si appoggiò allo stipite della porta del bagno e gli sorrise di traverso, come se stesse fiutando un vantaggio.
Era scalza e i suoi piedi magri e bianchissimi spuntavano dai jeans aderenti che salivano fino a confinare con una maglietta rosa un po' troppo scollata e un po' troppo trasparente. E anche troppo corta, a voler essere pignoli.
- Mettiamo le cose in chiaro, Maschieri, per me non è cambiato niente in questi dieci anni.
Diretta e spietata. Lo erano tutti in famiglia, la cosa aveva i suoi vantaggi, ma le tranvate sui denti non mancavano mai.
Diego deglutì.
- Sono innamorata di te e credo che la cosa non sia destinata a modificarsi, per cui se mi vuoi intorno è a tuo rischio e pericolo.

Ratings and reviews

4.6
114 reviews
Cristina Saporiti
November 12, 2020
un'altra bella storia raccontata da Rebecca Quasi. Questo libro l ho trovato un pó diverso dagli altri qui la scrittura è differente meno ironica e meno brillante . Non ho apprezzato molto che i due fossero fratelli perché diciamocelo se due ragazzi si trovano già grandicelli a vivere nella stessa casa perché i genitori si sposano ok non sono fratelli e nemmeno fratellastri ,se poi finiscono per innamorarsi ci sta , ma qui secondo me abbiamo a che fare con due che dovrebbero vedersi come due consanguinei e basta . Insomma forse la storia è un pó poco ortodossa però alla fine è bella ben scritta e mi è piaciuta
Did you find this helpful?
Nadia Morselli
May 13, 2021
bellissimo🤩 ho amato Diego e la piccola isabo☺
Did you find this helpful?
Doriana Adami
April 7, 2021
per favore continua a scrivere, li ho letti tutti, bellissimi , ho rivissuto certe emozioni grazie
Did you find this helpful?

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.