Apoptosis

Renato Mite
Free sample

Un ricercatore medico, un'innovazione diagnostica rivoluzionaria, una rete digitale per la sanità pubblica e un hacker a mettere tutto in discussione... prima dell'Apoptosis.

La società HOB Medicines ha rivoluzionato la medicina con la Patoneuroscopìa, l'indagine diagnostica attraverso il sistema nervoso, e ha creato il PNS, un dispositivo per la diagnosi personale collegato alla P.A. Net, la rete digitale per la sanità pubblica.
Tutti indossano un PNS, ma alcuni dubitano della sua efficienza: George Tobell, il ricercatore che ha aperto la strada alla Patoneuroscopìa, e Matthew Jaws, un hacker ossessionato dalla HOB.
Ormai lontano dai laboratori, il ricercatore continua i suoi studi con un prototipo del PNS che gli ha causato una neuropatia e scrive un trattato che getta le prime luci sui segreti della HOB.
L'hacker vuole vederci chiaro sulla sorte degli antesignani, i leggendari malati oggetto della sperimentazione HOB, e viene in possesso del trattato di Tobell. Rischierà la sua vita per fare breccia nel sistema della HOB che gestisce i dispositivi. Dopo aver studiato a fondo la rete digitale che raccoglie i dati delle diagnosi, Matthew si farà assumere nella sala di controllo dell'HOB Building.
Nella stessa sala lavora l'analista che ha stretto un accordo con il magnate della HOB per la cattura dell'hacker.
Nei laboratori del grattacielo Jason Stemberg, un giovane ricercatore, scoprirà che chiunque usa il PNS è in pericolo.
Il parossismo dell'Apoptosis è imminente e li coinvolgerà tutti.
Read more

About the author

Renato Mite è nato con la passione per la scrittura in un giorno di Maggio del 1983.
La passione per la scrittura si manifesta prestissimo, vuole una macchina da scrivere già a sette anni e a dieci la ottiene.
I suoi genitori gli regalano una stupenda macchina Olivetti Lettera 32 verde con cui ha scritto le prime storie. Ora conserva come cimeli sia la macchina da scrivere sia le storie strampalate.
Fra i suoi interessi ci sono filosofia, scienza e tecnologia.
Programmatore per diletto grazie alla passione per l'informatica trasmessa da suo fratello maggiore, ha pubblicato nel 2016 la guida informatica "Programmare in Linguaggio Go".
Preferisce la fantascienza e ama i gialli classici, scrive storie che parlano di realtà alternative o misteri svelati.
Il suo primo romanzo "Apoptosis", pubblicato nel 2013, è nato dall'unione delle sue passioni.
Nel 2017 ha pubblicato il suo secondo romanzo: "Aporia", un thriller giallo incentrato sulle gesta di due investigatori particolari alla ricerca serrata di una ragazza scomparsa.

Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Renato Mite
Read more
Published on
Sep 30, 2013
Read more
Pages
282
Read more
ISBN
9788891066619
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Science Fiction / Hard Science Fiction
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Questa guida è pensata per tutti coloro che vogliono apprendere il linguaggio di programmazione Go, siano aspiranti programmatori o programmatori esperti. 
Subito dopo il capitolo introduttivo, c'è un breve capitolo di teoria dedicato agli aspiranti programmatori che così possono comprendere senza difficoltà il resto della guida. Questo capitolo descrive concetti base quali valori, costanti, variabili, oggetti, decisioni, cicli e operazioni, inoltre tratta argomenti quali la progettazione dell'algoritmo, la riusabilità del codice con librerie e funzioni, la scrittura e l'ottimizzazione del codice.
Segue il capitolo "Il linguaggio Go" dove le specifiche del linguaggio sono descritte con esempi di codice, in maniera dettagliata e sintetica proprio come un programmatore esperto vorrebbe.
I concetti sono affrontati in maniera graduale e le peculiarità del linguaggio sono approfondite quando il lettore ha già acquisito le basi. Fra queste peculiarità ci sono la relazione fra array e slice, l'implementazione delle interfacce, l'uso dell'interfaccia vuota e l'asserzione del tipo, l'uso dei puntatori, il differimento delle funzioni con l'istruzione defer, la programmazione asincrona con goroutines e canali.
La guida descrive packages e workspace in cui raccogliere il codice sorgente, i comandi Go per la compilazione e come gestire gli errori per ottimizzare il codice.
Il lettore si avvicina alla pratica con la scrittura di un programma e due librerie in un capitolo che approfondisce anche i temi della progettazione e dell'ottimizzazione del codice.
Nel capitolo "Rudimenti di test", il lettore apprende le basi per scrivere e eseguire test con l'uso della libreria standard testing e del comando go test.
Un altro capitolo offre uno sguardo agli strumenti godoc per la gestione della documentazione del codice e gofmt per la formattazione del codice, una panoramica delle librerie standard di Go e informazioni sul playground.
Inoltre, la guida spiega come usare il package standard per interagire con i database sql e sviluppa una libreria che lo adopera per gestire una lista di note.L'applicazione web che impiega questa libreria è sviluppata nel capitolo successivo dopo aver spiegato i concetti basilari e i package standard necessari allo sviluppo di questo tipo di applicazioni.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.