Apoptosis

· Renato Mite
Ebook
282
Pages
Eligible

About this ebook

Un ricercatore medico, un'innovazione diagnostica rivoluzionaria, una rete digitale per la sanità pubblica e un hacker a mettere tutto in discussione... prima dell'Apoptosis.

La società HOB Medicines ha rivoluzionato la medicina con la Patoneuroscopìa, l'indagine diagnostica attraverso il sistema nervoso, e ha creato il PNS, un dispositivo per la diagnosi personale collegato alla P.A. Net, la rete digitale per la sanità pubblica.
Tutti indossano un PNS, ma alcuni dubitano della sua efficienza: George Tobell, il ricercatore che ha aperto la strada alla Patoneuroscopìa, e Matthew Jaws, un hacker ossessionato dalla HOB.
Ormai lontano dai laboratori, il ricercatore continua i suoi studi con un prototipo del PNS che gli ha causato una neuropatia e scrive un trattato che getta le prime luci sui segreti della HOB.
L'hacker vuole vederci chiaro sulla sorte degli antesignani, i leggendari malati oggetto della sperimentazione HOB, e viene in possesso del trattato di Tobell. Rischierà la sua vita per fare breccia nel sistema della HOB che gestisce i dispositivi. Dopo aver studiato a fondo la rete digitale che raccoglie i dati delle diagnosi, Matthew si farà assumere nella sala di controllo dell'HOB Building.
Nella stessa sala lavora l'analista che ha stretto un accordo con il magnate della HOB per la cattura dell'hacker.
Nei laboratori del grattacielo Jason Stemberg, un giovane ricercatore, scoprirà che chiunque usa il PNS è in pericolo.
Il parossismo dell'Apoptosis è imminente e li coinvolgerà tutti.

About the author

Renato Mite è nato con la passione per la scrittura in un giorno di Maggio del 1983.
La passione per la scrittura si manifesta prestissimo, vuole una macchina da scrivere già a sette anni e a dieci la ottiene.
I suoi genitori gli regalano una stupenda macchina Olivetti Lettera 32 verde con cui ha scritto le prime storie. Ora conserva come cimeli sia la macchina da scrivere sia le storie strampalate.
Fra i suoi interessi ci sono filosofia, scienza e tecnologia.
Programmatore per diletto grazie alla passione per l'informatica trasmessa da suo fratello maggiore, ha pubblicato nel 2016 la guida informatica "Programmare in Linguaggio Go".
Preferisce la fantascienza e ama i gialli classici, scrive storie che parlano di realtà alternative o misteri svelati.
Il suo primo romanzo "Apoptosis", pubblicato nel 2013, è nato dall'unione delle sue passioni.
Nel 2017 ha pubblicato il suo secondo romanzo: "Aporia", un thriller giallo incentrato sulle gesta di due investigatori particolari alla ricerca serrata di una ragazza scomparsa.

Rate this book

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.