La scienza del crimine: Quando la scienza risolve i casi

HOEPLI EDITORE
5.0
1 review
Ebook
256
Pages

About this ebook

Ti è mai capitato di leggere un romanzo thriller o di seguire una serie tv piena di polvere da sparo e sangue e chiederti “chi è stato?”, “come è successo?”, “come è riuscito a fare perdere le proprie tracce?”. Questo libro svela a tutti, dai principianti ai più scaltri lettori di romanzi gialli, i segreti delle scienze forensi. Un viaggio che inizia con la scena del crimine più antica e famosa, la morte di Giulio Cesare, attraversa i più celebri e chiacchierati casi di cronaca – da Meredith Kercher a Yara Gambirasio, da Ted Bundy, uno dei serial killer più famosi della storia, all’omicidio Gucci – e le tecniche investigative che hanno portato alla loro soluzione attraverso l’analisi del DNA o le indagini tossicologiche. Scoprire l’identità di un assassino da un’impronta digitale o da una piccola goccia di sangue è solo un esempio di ciò che si può ottenere con le scienze forensi e questo libro ne è la prova tangibile.

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

Riccardo Meggiato è un esperto di fama internazionale nel campo delle analisi forensi su dispositivi elettronici, software e telefonia. Consulente Tecnico d'Ufficio e Consulente Tecnico della difesa (CTP e CTPO), ha maturato oltre 15 anni di esperienza, operando su svariati casi in Italia e all'estero. Autore di oltre 30 libri, con oltre 200.000 copie vendute in Italia. È fondatore di un’agenzia di cyber-security e informatica forense. Dorme quattro ore a notte e questo spiega tutto.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.