EPHEMERIDAE - Emerger Cripple Stillborn Nymph: Imitazioni di effimere dalla fase di ninfa alla metamorfosi che la trasformerà in insetto alato

· Fly Line di Roberto Messori
Ebook
208
Pages
Eligible

About this ebook

Il precedente libro “Effimere in viaggio di nozze” ha proposto le imitazioni delle forme alate di questo macabro e tenebroso Ordine di insetti, forme che spaziano dalla superficie dell’acqua all’aere, dove vivranno ben poco.

La presente opera affronta gli stessi insetti, ma dai fondali alla superficie: ninfe, emergenti, cripple e stillborn sono qui analizzate e proposte nelle loro manifestazioni e nelle loro varianti.

Ci insinueremo subdolamente nella lotta tra pesci e insetti, complici di questi ultimi, esercitando il nostro ruolo di predatori primari, ma con le rigide regole di una raffinata e cavalleresca tecnica di pesca.

Il libro presenta gli step, con foto e spiegazioni, per realizzare 42 modelli di mosche artificiali, con 53 foto degli insetti imitati nelle varie fasi e 28 tipologie costruttive per interpretare ogni fase delle metamorfosi.

About the author

Appassionato di pesca a mosca ed ambiente, è editore dal 1986 della rivista Fly Line Ecosistemi Fluviali e di libri per il pescatore con la mosca artificiale. La redazione è a Formigine, MO, Italia. La casa editrice si è prefissa lo scopo di divulgare la pesca a mosca in funzione della sua intrinseca pulsione ambientalista, e lo fa al massimo livello di approfondimento possibile.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.