Angelo ribelle

· Ipazia Books
Ebook
206
Pages

About this ebook

Ambientata nella più profonda provincia casertana agli inizi degli anni ‘60, Angelo Ribelle è una storia grondante di forti atmosfere contadine che paiono specchio di quelle altre catturate dai documentari pasoliniani nell’Italia meridionale. In vero stile Bildungsroman classico, questo lavoro propone dei personaggi soggetti a un fato apparentemente avverso, ma che nel suo divenire costringe a una sostanziale crescita morale e intellettuale. Sullo sfondo di una realtà socioculturale difficile, complicata, complessa, arida, anaffettiva, si dipana la drammatica storia del piccolo Antonio Cemmino, scolaretto ribelle, figlio dimenticato, ma piccolo grande uomo quando si tratterà di combattere la battaglia più grande, quella per la vita. Basterà la determinazione di questo splendido eroe deamicisiano e post-moderno per avere la meglio su un destino forse irrimediabilmente segnato?

About the author

Salvatore Grieco – È nato a San Marco, frazione di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, risiede a Prato. Appassionato di letteratura e di poesia fin da ragazzo, dal 2003 ha pubblicato libri e ha partecipato a premi letterari ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, specialmente in ambito poetico. Diversi suoi racconti sono stati inseriti in prestigiose antologie.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.