Manuale di cucina Siciliana: Ricette tradizionali tra storia e curiosità

· MONDO GUIDE
Ebook
374
Pages

About this ebook

La cucina siciliana ha cominciato a svilupparsi fin dai tempi dell'Antica Grecia. Non a caso i primi grandi chef della storia sono nati in Sicilia.

Sapete però come e perché sono nate le arancine? O perché la cassata si chiama proprio così?

Volete preparare dei deliziosi cannoli o la mitica parmigiana di melanzane?

Questo allora è il libro che fa per voi.

Qui troverete non solo tantissime ricette tradizionali siciliane, ma anche notizie, curiosità e storia su ogni patto indicato.

Potrete fare così una doppia bella figura, sia preparando per i vostri ospiti una deliziosa ricetta, sia stupendoli raccontando loro come e quando è nata quella ricetta.

Buon appetito!

About the author

Questa raccolta viene curata e aggiornata da Simona Ruffini, una scrittrice e criminologa romana laureata in psicologia.

Nel 2009 Simona ha fatto riaprire le indagini sul cold case Pasolini e oggi scrive libri di auto aiuto per le donne che non si amano più.

Per motivi di lavoro e passione ha viaggiato, nel corso degli anni, in lungo e largo per l'Italia, vivendo in Sicilia, in Toscana, nelle Marche, nel Lazio e in tanti altri posti ancora, gestendo librerie e occupandosi di crimini.

Le sue passioni sono quindi i viaggi, il buon cibo, la scrittura e i libri, oltre al crimine naturalmente.

Ecco perché ha pensato di riunire le sue competenze e le sue passioni in una collana di libri che spaziano dal cibo alla psicologia, dal crimine all'amore, e a tutti quegli argomenti che trovi in questa raccolta.

Per sapere di più su di lei puoi visitare il suo sito simonaruffini.it.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.