Piccolo porco capitalista: Se non lo fai tu, qualcun altro grufolerà nel tuo denaro

Vallardi
Ebook
352
pagine

Informazioni su questo ebook

«IL BESTSELLER CHE HA RIVOLUZIONATO LE FINANZE PERSONALI» Forbes Finalmente in Italia (e adattato alla realtà del nostro Paese) il manuale che ha spopolato in Spagna e in America! Vuoi diventare ricco o almeno far lievitare il più possibile il tuo denaro? La ricetta magica non esiste, ma ci sono tanti piccoli modi di cominciare a risparmiare, evitare le spese inutili e realizzare i tuoi sogni. E puoi cominciare da subito, anche se sei ancora molto giovane. Che tu sia musicista, imbianchino, pescatore o psicoanalista, calciatore, ecologista, soubrette o studente fuori corso... non importa se non hai idea di cosa siano le finanze personali o se le conosci come le tue tasche: Piccolo porco capitalista ti insegna a risparmiare e far fruttare al meglio il tuo denaro. Usando esempi della vita reale, Sofía Macías ti spiega passo per passo, in modo chiaro e divertente, come diventare un piccolo porco capitalista: 1. Risparmia: chiunque può farlo 2. Datti obiettivi coerenti e tangibili 3. Capisci come spendi i tuoi soldi 4. Non farti cogliere di sorpresa: il fondo per le emergenze 5. Come sfruttare a tuo favore il credito ed evitare di sovraindebitarti 6. Non fare la bella addormentata... nella banca! Ma impara a investire 7. Abbi un po’ di rispetto per i tuoi capelli bianchi. Nozioni base sulle pensioni 8. Proteggi ciò a cui tieni di più. A questo servono le assicurazioni 9. E quando qualcosa non va, con chi ti puoi lamentare? Perché diventare un piccolo porco capitalista? Sofía risponde: «Mi ero stancata di vedere che ogni anno i miei soldi si svalutavano mentre altri – questi, sì, ‘grandi porci capitalisti’ – campavano sui miei risparmi...»

Informazioni sull'autore

SOFÍA MACÍAS È una giornalista e scrittrice messicana. All’età di 20 anni smette di fare «la bella addormentata nella banca» e inizia a investire: un comportamento ritenuto bizzarro dalla sua migliore amica della facoltà di giornalismo che la taccia di essere «una piccola capitalista». Nel 2008, giocando con i pregiudizi sul denaro, crea un blog di finanza personale chiamato Pequeño Cerdo Capitalista (pequenocerdocapitalista.com), che presto registra migliaia di visite al mese. Il blog – divenuto noto grazie a un articolo sulla rivista di una compagnia aerea – è all’origine di questo libro, diventato un bestseller in America Latina, Stati Uniti e Spagna con centinaia di migliaia di copie vendute. Sofía è consulente in educazione finanziaria, si è diplomata alla scuola di giornalismo Carlos Septién e ha conseguito un MBA in Francia presso la ESC Rennes School of Business. Vive in Messico e dedica molto del suo tempo a chiarire dubbi di natura finanziaria sui social network (@PeqCerdoCap e facebook.com/PequenoCerdoCapitalista).

Informazioni sulla lettura

Smartphone e tablet
Installa l'app Google Play Libri per Android e iPad/iPhone. L'app verrà sincronizzata automaticamente con il tuo account e potrai leggere libri online oppure offline ovunque tu sia.
Laptop e computer
Puoi ascoltare gli audiolibri acquistati su Google Play usando il browser web del tuo computer.
eReader e altri dispositivi
Per leggere su dispositivi e-ink come Kobo e eReader, dovrai scaricare un file e trasferirlo sul dispositivo. Segui le istruzioni dettagliate del Centro assistenza per trasferire i file sugli eReader supportati.