Twittando su un risciò.

· Babelcube Inc.
Ebook
200
Pages
Eligible

About this ebook

Il nuovo ceto medio indiano abbraccia la tecnologia e i social media. In tale contesto un giornalista tenta di fare business, ma in realtà deve fare i conti con varie sfide interculturali.
Ho scritto il mio libro “India 2.0- Twittando su un risciò” nel corso del mio viaggio di cinque mesi in India. Tratta di tecnologia, del nascente ceto medio, di incontri con una cultura diversa e di religione.
La storia: sono giunto in India per lavorare come giornalista, ma sul mio cammino ho incontrato difficoltà di diversa natura, dovute alle differenze con la cultura locale o ai miei problemi di salute. Queste mi hanno spinto a rinunciare al mio incarico ma non al mio viaggio e ho continuato così ad attraversare l’India in lungo e largo. Ho partecipato a convegni e visitato Ashram, dialogato con hippie a Goa e con esperti di induismo.
L’intero libro è intriso di autoironia e humour, ma dà anche consigli a chi ha intenzione di lavorare come freelance in questa economia in crescita.
"Twittando su un risciò" si consiglia ai cosiddetti ‘nomadi digitali’ e ai lavoratori freelance.

About the author

Stefan Mey sperimenta volentieri nuove cose. Nel corso dei suoi studi di Economia e commercio internazionale ha lavorato a Zagabria, studiato a Den Vaag e imparato diverse lingue, tra cui il croato e l’esperanto, senza mai rinunciare ai suoi viaggi. Terminati gli studi ha intrapreso la carriera come caporedattore del „Bunten Zeitung“ e ha ideato il programma „Community.Talk“, che andava in onda sulla TV locale austriaca Okto. E’ stato co-organizzatore del „Monkey Island Revival Party“ a Vienna, ha suonato in diverse band e si è esibito come membro del gruppo di artisti alternativi „UrBanNoMadMixEs“ anche a Londra.
Oltre a indische-wirtschaft.de, ha fondato il blog stefanmey.com, sui cui scrive ancora regolarmente.
Figlio di un diplomatico tedesco in Russia, ha trascorso la sua infanzia in Sudafrica e in India. Attualmente vive e lavora a Vienna come giornalista. „Twittando su un risciò“ è il suo primo libro. Ne seguiranno altri.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.