Dylan Dog: Caccia Alle Streghe

·
· BAO Publishing
5.0
11 reviews
Ebook
144
Pages

About this ebook

Una delle più significative storie dell'epoca d'oro di Dylan Dog, scritta da un Tiziano Sclavi in stato di grazia all'indomani delle interrogazioni parlamentari di stampo censorio nei confronti del fumetto horror, e disegnata da un virtuoso Piero Dall'Agnol, che regala a questa edizione definitiva BAO anche una copertina inedita dipinta poi da Gigi Cavenago (che firma anche questa copertina dell'edizione Variant). Un volume arricchito da extra rari e inediti, che comprendono la sceneggiatura completa della storia.

Ratings and reviews

5.0
11 reviews

About the author

 Tiziano Sclavi Nato a Broni (Pavia) nel 1953, dimostra fin da giovanissimo una passione e un talento per la scrittura fuori dal comune. Dopo aver scritto racconti e articoli per Il messaggero dei ragazzi, inizia la collaborazione con Il corriere dei ragazzi, settimanale de Il Corriere della sera per i più piccoli. È qui che crea, per i disegni di Giorgio Cavazzano, la sua prima serie a fumetti: Altai & Johnson. In questo periodo conosce Alfredo Castelli, che affianca nella scrittura de Gli Aristocratici, serie che vede ai disegni Ferdinando Tacconi. 

Prolifico e versatile, Sclavi si dedica alla creazione di numerose serie a fumetti, romanzi e libri per bambini. 
Il 1979 è un anno fondamentale: inizia la collaborazione con la Sergio Bonelli Editore. Entrato a far parte della redazione in qualità di sceneggiatore, dà il suo apporto a serie prestigiose come Zagor, Mister No e Ken Parker. 
Nel frattempo, continua la sua attività di romanziere scrivendo La circolazione del sangue, Nero e Dellamorte Dellamore, opera in cui sono contenute le basi di quello che diventerà il suo personaggio più famoso. 
È il 1986 quando nelle edicole di tutta Italia fa il suo esordio Dylan Dog, serie in cui il creatore Sclavi mescola in modo innovativo e geniale toni horror, surreali, grotteschi e romantici. La testata riscuote in poco tempo un successo sorprendente, diventando uno dei fumetti più venduti di tutti i tempi e un fenomeno sociale inarrestabile. 


Piero Dall'Agnol. Nato a Belluno nel 1963, inizia a muovere i primi passi come disegnatore realizzando storie erotiche per la Edifumetto. Entra a far parte dello staff della Sergio Bonelli Editore debuttando sulla serie regolare di Dylan Dog con il numero 34, Il buio, scritto da Claudio Chiaverotti. Da quel momento disegna numerose altre storie dell’Indagatore dell’Incubo e collabora ai disegni dei primi numeri della serie Julia, creata da Giancarlo Berardi sempre per la Sergio Bonelli Editore. Nel 1992 è autore completo di So Long Baby, serie pubblicata sulla rivista Cyborg, lo shock del futuro, edita inizialmente dalla Star Comics e successivamente dalla Telemaco Comics. Nel 1994 realizza le illustrazioni del romanzo per ragazzi Chi è Brogan?, scritto da Hugh Scott e pubblicato in Italia dalla Mondadori. La sua lunga carriera su Dylan Dog e il suo stile sempre teso alla sperimentazione e alla ricerca stilistica lo hanno reso un punto di riferimento per tutti i lettori delle storie dell’Indagatore dell’Incubo.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.