Il Gioiello: A tu per tu con la preghiera

· Le ali della libertà Book 21 · Adea edizioni
Ebook
126
Pages

About this ebook

La preghiera, insegnata o istintiva, è parte integrante delle tradizioni di ogni popolo e si caratterizza come una delle pratiche comuni a tutte le religioni. I differenti contenuti e le molteplici forme sono da porsi in relazione con la visione antropologica e teologica propria di ogni culto.

Essenzialmente, consiste nel rivolgersi a un’entità trascendente, attraverso la parola o per mezzo di una formulazione mentale. 

In ogni caso, la preghiera corrisponde al forte e sincero desiderio di mettersi in contatto con la dimensione del sacro, nella direzione che va dall’individuo verso il divino. 

Nel tempo, l’atto del pregare, così istintivo all’origine, ha acquistato in sfumature: ha avuto cioè un’evoluzione “culturale”, acquisendo il colore, la devozione 

e la passione dei tanti cuori che, nei millenni, l’avevano praticato con verità e sincerità.






Così che, per ogni domanda che il cuore di un uomo potesse contenere, si potesse elevare una preghiera speciale.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.