Bibliografia sommariamente ragionata di diritto della navigazione e dei trasporti

· Sapienza Università Editrice
Ebook
456
Pages

About this ebook

L’autore dispone di una ricca biblioteca di diritto della navigazione e dei trasporti. Sono qui illustrati i libri (e alcuni documenti) più antichi che vi appartengono, che vanno dal 1537 al 1942, in modo da fornire una panoramica dell’evoluzione della letteratura in materia nella storia. Di ogni libro o documento è offerta una concisa biografia dell’autore seguita da una breve sintesi del suo contenuto.


About the author

Leopoldo Tullio è diventato assistente di diritto della navigazione nell’Università di Roma nel 1971. In seguito ha insegnato la stessa materia in qualità di professore associato e ordinario prima nell’Università di Cagliari e poi della Sapienza di Roma, nelle due facoltà di Economia e di Giurisprudenza, dove è stato direttore dell’Istituto di diritto della navigazione. È fondatore e presidente dell’Istituto per lo studio del diritto dei trasporti. È cofondatore (e oggi direttore emerito) della rivista Diritto dei trasporti. È il continuatore del Manuale di diritto della navigazione, iniziato da Antonio Lefebvre d’Ovidio e Gabriele Pescatore. Fra le sue numerose pubblicazioni, si possono ricordare: La contribuzione alle avarie comuni, del 1984; Il contract of affreightment del 1991; Contratto di noleggio, del 2006; Scritti inediti di diritto della navigazione, del 2016.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.