I gatti e le loro donne

Corbaccio
Ebook
160
Pages

About this ebook

Quello fra donne e gatti è un legame antico che, nato in Egitto, è giunto immutato fino ai giorni nostri.
Un legame che non ha mai smesso di esercitare il proprio fascino e che, nel corso dei secoli, ha saputo ispirare artisti che hanno reso donne e gatti rispettivamente muse ispiratrici e compagni, eroine e presenze leggere.
È di questa straordinaria affinità che Detlef Bluhm ha voluto parlare nelle pagine del suo ultimo libro: con un viaggio entusiasmante all’interno della storia della pittura, lungo un percorso di cinquanta dipinti, Bluhm racconta le diverse sfaccettature della più antica amicizia interspecie, analizzandone caratteristiche, leitmotiv e unicità.
Senza trascurare il minimo dettaglio: da Lorenzo Lotto a Leonardo da Vinci, da Frieda Kahlo a Pablo Picasso, all’interno del libro tutte le riproduzioni dei dipinti sono accompagnate da brevi testi di commento che riportano interpretazioni, aneddoti e cenni biografici dell’autore o dei soggetti ritratti.
Per approfondire e conoscere uno dei temi più affascinanti, e ricchi di significato, della storia dell’arte.

About the author

Detlef Bluhm, nato nel 1954 a Berlino, ha lavorato a lungo nel settore dell’editoria, come libraio e come editore. Dal 1992 è direttore dell’Associazione dei librai e editori di Berlino. Dal 1989 ha pubblicato diversi libri fra cui, pubblicati in Italia con successo, Impronte di gatto, Gatti di lungo corso, Il gatto che arrestava i malviventi, Tutto quello che vorreste sapere sui gatti, La gatta che mangiava le acciughe.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.