L'ultimo detenuto

Pessime idee
Ebook
356
Pages
Eligible

About this ebook

Il nuovo best-seller di Anthony Hill questa volta ci racconta la storia dell’ul- timo galeotto deportato nella colonia australiana dall’Inghilterra. Il sempre accurato lavoro di ricerca di Hill ci porta a conoscere Joshua Crib- ben, giornalista del Mirror che nel 1938 intervista il novantottenne Samuel Speed, l’ultimo deportato ancora in vita. Speed inizierà la sua intervista parlando della sua gioventù e di come in In- ghilterra era di cile arrivare a ne giornata, e proprio per questo lui e il suo amico Tommy Jones daranno fuoco ad un magazzino per poi costituirsi ed essere imprigionati, ma con un tetto sulla testa e un pasto caldo. Purtroppo per i due il loro gesto disperato avrà conseguenze più pesanti del previsto: il giudice li condannerà a 7 anni di detenzione, 2 da scontare in In- ghilterra e 5 nella colonia australiana. L’autore ci porterà nell’incredibile vita del giovane Speed, nella sua detenzio- ne britannica, nel viaggio verso la colonia, e nellla nuova vita da ex carcerato. Questo libro si fa carico dell’ultima vera testimonianza di una storia di un secolo fa che trova riscontri anche in questi tempi moderni.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.