Alla ricerca della biblioteca

· Casa Editrice Tredieci Srl
Ebook
192
Pages
Eligible

About this ebook

Nel cuore di una notte apparentemente scialba, fredda e nebbiosa, il profondo riposo del British Museum, il più importante museo di Londra, viene interrotto da un’improvvisa e inconsueta frenesia. Un’antica chiave egizia d’epoca alessandrina è sparita misteriosamente, senza lasciare traccia; per l’indagine viene chiamato il sostegno dell’FBI, rappresentato dall’autoritaria e burbera figura del capo dei Servizi Strategici, il colonnello Robert Keane. Gli viene affiancato l’ispettore italiano Davide Manfredi, esperto di storia antica ed appassionato lettore dei Classici latini e greci. Nonostante il prezioso contributo del rinomato professor Alì Assad, docente dell’Università dell’Antica Sapienza di Alessandria d’Egitto e il sostegno di Yasmine Hafsa, dolce ed affascinante poliziotta egiziana, la ricerca della chiave e del ladro si trasformerà in un’intricata caccia al tesoro. I protagonisti scopriranno di non essere gli unici iscritti al “gioco” e che l’oggetto trafugato è uno strumento per arrivare ai leggendari Libri della perduta Biblioteca d’Alessandria che da secoli la tradizione vuole svaniti per sempre tra le fiamme di un rogo.

About the author

Luca Antonello è nato a Motta di Livenza nel 1990 e vive a Oderzo, provincia di Treviso. Ha frequentato il liceo classico Antonio Scarpa e, dopo aver effettuato un tirocinio prima nella Biblioteca Civica e poi presso un istituto commerciale, sta tutt’ora svolgendo un nuovo stage presso l’Informagiovani della propria città; appassionato di romanzi thriller e storici, come hobby suona il pianoforte ed è anche affascinato dalla biologia marina. Aspirante giornalista sportivo scrive, nella rubrica “Vista da fuori con l’occhio del tifoso” da lui ideata, presente nel sito dell’U.S Opitergina Calcio, i commenti sulle partite osservate. 

“Alla ricerca della biblioteca” è il suo primo romanzo.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.