Ogni volta viene da pensare che l'ultimo sia il più bello, probabilmente si tratta di un errore cognitivo: è solo il più vicino al proprio modo di considerare l'espressione artistica di quel momento.
Nel tempo si ha maggiore esperienza degli strumenti e la creatività ha qualche stampella in più per esprimersi.
È comunque curioso andare a rivedere le prime foto e il percorso fatto, alcune immagini si lascerebbero uguali, altre si modificherebbero...
Del resto, anche quando si scrive, ogni volta che si va a rileggere un testo si farebbero modifiche, fosse solo una virgola, lo stesso avviene con le foto?...
Nella consapevolezza che alla fine ci si diverte di più a restare apprendisti e dilettanti, perché a volte gli esperti rischiano di rinunciare alla meraviglia dell'imprevedibile, parafrasando Hikmet, forse la foto più bella è quella che non abbiamo ancora vissuta.
L’autore ha pubblicato nel 2008 "Piccoli crimini quotidiani", con Il Ponte Vecchio Editore di Cesena.
Nel 2011 "Esistenze" con Lulu.com (ristampato con Il ponte Vecchio
Editore, nel luglio 2021).
Nel giugno 2021 "Sguardi d’intimità", con Il Ponte Vecchio Editore.
Nell'agosto 2021 una riedizione di "Piccoli crimini quotidiani" (selezione di brani, accompagnati da suoi disegni non presenti nella prima edizione), con KDP Amazon.
In Amazon è presente anche una versione e-book Kindle degli ultimi tre libri.
Con Google Play Libri, nel 2022 gli ebook: “15 scritti fuori commercio”, “Alberi in sessanta foto”, “Composizioni grafiche con elementi della natura”, “Altre composizioni” e nel 2023 “Eleganza e poesia di fiori e foglie”, “Astrattismo e sperimentazioni grafiche”, “Foto lungo la strada”, “Rifiutate!”; che si possono leggere gratuitamente.
Altre notizie sui libri di racconti e poesie pubblicati si trovano in www.dinoborcas.it , con anche alcuni brani. Su Youtube sono presenti video dell’autore e in Facebook numerosi post.