La sindrome di Mary Poppins: Storie vere di donne che non si sono arrese

· Edizioni Pendragon
4.0
1 review
Ebook
188
Pages

About this ebook

Una tata, una piccola Mary Poppins, alberga dentro ogni donna, nella capacità femminile di comprendere, supportare, accogliere. A volte, però, questo ruolo tende a ingigantirsi sino a dominare il mondo interiore, rinchiudendolo nella gabbia degli stereotipi e dell’asservimento a un sistema declinato al maschile. È così che si diventa mogli, madri e figlie pronte al sacrificio di se stesse, votate a un’esistenza che qualcun altro immagina e rappresenta, fino a soffrire il disagio di vivere. Quindici toccanti storie, raccolte dall’autrice nel corso di decenni di professione medica, in cui altrettante donne narrano la propria battaglia di emancipazione, la ribellione alla violenza e all’omologazione, fino alla vittoria sul consolidato, l’immutabile, il pregiudizio.

Ratings and reviews

4.0
1 review

About the author

Luisa Barbieri, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna, si avvicina giovanissima allo studio dei Disturbi del comportamento alimentare (DCA). Lavora per anni all'interno dell'Ospedale Maggiore di Bologna, finché, quando la ricerca clinica evidenzia la necessità di portare il progetto sul territorio, abbandona la struttura pubblica e sperimenta un nuovo approccio ai DCA, inserendoli nel più ampio quadro dei "Disturbi di relazione". Nel 2001 fonda l'associazione medica NADiR (Nuova Associazione Disturbi di Relazione) che si trasforma in una comunità aperta in cui poter sviluppare un programma rieducativo orientato al riequilibrio e al reinserimento di soggetti affetti da Disturbi di relazione. La sindrome di Mary Poppins (Pendragon 2014) è il suo primo libro.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.