Sert, José Maria Sert i Badia 1874-1945

· industrialzone
Ebook
92
Pages

About this ebook

José Maria Sert è stato uno dei pittori più quotati e, al contempo, più controversi della sua epoca, riconosciuto rinnovatore della pittura murale e profondo conoscitore della tradizione pittorica. La critica parla di Sert come di un artista eclettico capace di assimilare poetiche e tecniche da artisti precedenti. Da Paolo Veronese e Gian Domenico Tiepolo coglie infatti la luminosità e la composizione teatrale del quadro e fa suoi i temi mitologici, religiosi e allegorici della tradizione veneziana. Da Velazquez e Goya riprende invece il folklore, il gioco popolare e i costumi di tradizione spagnola dai colori e gusti tipicamente mediterranei.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.