Angelo, guarda il passato: La storia di una vita sepolta

· Parole d'Argento Edizioni
3.5
2 reviews
Ebook
424
Pages
Eligible

About this ebook

Thomas Clayton Wolfe, morto di tubercolosi a soli 38 anni è uno scrittore e poeta statunitense. È famoso soprattutto per la sua scrittura moderna, poetica, impressionista. Questo è il suo romanzo più famoso, il cui titolo si ispira ad un verso di Milton, e ripercorre , attraverso le vicende dei protagonisti, la vita dell'America di inizio del secolo. Con occhio disincantato ,vengono sezionati i modi di vivere e di pensare degli Americani, questi ''esuli in patria'', che non riescono mai a sfuggire alla loro brama di viaggi, di orizzonti diversi, di cieli più ampi. E, dietro tutto questo, una domanda ricorrente: perché tutto questo? E, sempre, la sensazione di una morte che si avvicina, a liberare dall'inutilità dell'esistenza, a permettere il ricongiungimento con un mondo e un incanto perduto. Libro ricco di elementi autobiografici, ha ispirato, col suo stile, Jack Kerouac e la beat generation.

Ratings and reviews

3.5
2 reviews
Patrizia Capelli
February 27, 2024
La trama è bellissima, è scritto magnificamente, peccato per questa traduzione IMPROPONIBILE, sembra di uno scolaro di terza elementare, piena di errori di ortografia, femminili e maschili sbagliati, singolari e plurali, errori di battitura, parole ripetute, imprecisioni, un susseguirsi di scorrettezze che si cerca di ignorare per concentrarsi su questo bellissimo romanzo. Ci si chiede veramente chi l'abbia tradotto, sicuramente non l'ha mai riletto! Povero Thomas Wolfe, che storpiatura questa versione improvvisata di edizione italiana, una vergogna, non dovrebbe essere legale venderla.
Did you find this helpful?

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.