Saggi - saggio (10 pagine) - L’unico libro al mondo a raccontare il mito di Evil Dead nella sua interezza, dalla trilogia cinematografica alla serie TV Ash vs Evil Dead.
A partire dal 1979, con Within The Woods, si ripercorre la storia di uno dei franchise più longevi della storia del cinema horror, capace di mutare la propria forma in ognuna delle sue incarnazioni. Il Necronomicon, la motosega, il bastone di tuono, lo chalet, la strega nella cantina… tutte figure entrate di diritto nell’immaginario collettivo grazie alla forza dirompente della creatività di Sam Raimi che, con mezzi finanziari ridotti all’osso, è riuscito a creare una pietra miliare del genere.
La copertina è di Giorgio Finamore.
Emanuele Crivello, esperto de La Casa nonché collezionista, gestisce la pagina facebook Evil Dead Italia e collabora con il sito Non aprite questo blog.
Anna Silvia Armenise ha pubblicato le raccolte Lacrima di tenebra (2015) e Ai confini del crepuscolo (2013) e vinto vari concorsi tra cui il Faraexcelsior 2015. Attualmente, collabora con i siti Non aprite questo blog e Scheletri.com.