Le strane logiche dell'amore

· Newton Compton Editori
4.4
109 reviews
Ebook
320
Pages

About this ebook

A volte il destino ti fa leggere il libro giusto... Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley... Una storia romanticissima e frizzante nella luccicante cornice di Notting Hill «Attratta dalla sinossi, l’ho divorato in mezza giornata, adorandolo. Storia dolcissima e divertente, personaggi originali e ben delineati. Ho apprezzato tanto i riferimenti al mondo dell’editoria e alle bookblogger. Metto subito in lista gli altri libri dell’autrice, perché lo stile mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere altro di suo!» «Le strane logiche dell’amore mi ha completamente conquistata, grazie ai suoi riferimenti all’universo dei blog e dell’editoria, a personaggi e situazioni molto divertenti e originali. Una storia d’amore davvero brillante da leggere tutta d’un fiato!» «Se ci fossero più stelle ne darei di più. Accidenti mi sono innamorata di Tristan... comunque l’ho divorato in un sol boccone!!! Anche la protagonista è adorabile, piena di vita...» «Sarà che adoro i libri, sarà che adoro la magia di Notting Hill, mettiamoci pure il fatto che da mesi non riuscivo a leggere un bel romanzo... ma questo libro mi è proprio piaciuto!» Tania PaxiaVive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, è una bookblogger e una delle sue grandi passioni è scrivere. Le strane logiche dell’amore, autopubblicato, ha avuto un ottimo successo di download e critiche.

Ratings and reviews

4.4
109 reviews
meni fine
April 22, 2020
La prima parte del libro è molto lenta, con descrizioni di azioni e luoghi non necessari alla narrazione stessa che rendono tutto un po' pesante è un po' noioso. La parte centrale è la migliore e la più coinvolgente, cioè la parte dove si racconta veramente dei protagonisti. Niente di eccezionale, perché non sono riuscita ad innamorami della loro storia d'amore. Il finale troppo frettoloso e senza troppo appigli e spiegazioni. Finisce così, senza nemmeno renderti conto che era la fine.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.