Dentro l'Occulto

Underwood Publishing
Ebook
147
Pages

About this ebook

Lo studio dell’occulto ha un fascino senza fine: infatti, nonostante le spiegazioni che la scienza può dare ai misteri della terra, restano alcuni fenomeni per i quali non si è ancora trovata una risposta al di fuori dell’occulto. Questo libro offre per la prima volta una panoramica aggiornata di tutti i diversi aspetti di questo tema così complesso e affascinante, incluso un intero capitolo sui rapporti tra il sesso e i fenomeni psichici, un tema finora accuratamente evitato da tutti.

Alla luce di un’esperienza pratica di venticinque anni in tutti i campi della ricerca psichica e di un profondo e costante interesse per l’occulto, Underwood cerca di rispondere a una infinità di domande di astrologia, grafologia, previsione del futuro e telepatia. Tra i molti altri temi esamina quello dei medium, ciò che avviene nelle case abitate da fantasmi e come questi fenomeni andrebbero studiati, il significato dei sogni, la storia e le pratiche moderne dei Druidi, delle streghe, e di coloro che praticano la magia nera: vere storie di fantasmi ed esperimenti che l’autore stesso ha vissuto di persona.

Peter Underwood ci incoraggia ad esplorare e investigare onestamente e rettamente per una maggiore comprensione del supernaturale e delle tremende e sconosciute forze che sono dentro di noi.

About the author

Peter Underwood è stato presidente del Ghost Club (fondato nel 1862) dal 1960 al 1993 e probabilmente ha sentito più storie di fantasmi di prima mano di qualsiasi uomo vivente. Era un membro di lunga data della Society of Psychical Research, vicepresidente della Unitarian Society for Psychical Studies, membro di The Folklore Society, The Dracula Society e del Comitato di ricerca della Psychic Research Organization, ha scritto ampiamente e era un docente esperto e un conduttore televisivo.

Ha preso parte alla prima inchiesta ufficiale su un inquietante; sedeva con mezzi fisici e mentali e conduceva indagini durante le sedute. Era presente agli esorcismi, agli esperimenti di rabdomanzia, precognizione, chiaroveggenza, ipnotismo, regressione; ha condotto test in tutto il mondo di telepatia e percezione extra-sensoriale e ha indagato personalmente su decine di case infestate in tutto il paese.

Possedeva archivi completi di presunti infestazioni in ogni contea delle isole britanniche e in molti paesi stranieri, e la sua conoscenza ed esperienza lo portarono a essere consultato su questioni psichiche e occulte dalla BBC e dall'ITV. I suoi numerosi libri includono i primi due completi dizionari geografici di fantasmi e fantasmi in Inghilterra, Scozia e Irlanda e due libri che trattano venti diversi argomenti occulti.

I punti salienti del suo lavoro pubblicato includono "Nights in Haunted Houses" (1993), che raccoglie i risultati delle indagini di gruppo, "The Ghosts of Borley" (1973), il suo classico resoconto della storia della "casa più infestata d'Inghilterra". , "Hauntings" (1977), che riesamina dieci casi classici di infestazioni alla luce della conoscenza moderna, "No Common Task" (1983), che riflette sulla sua vita di "cacciatore di fantasmi" e "The Ghost Hunter's Guide '(1986), che dà al lettore tutti i consigli necessari per diventarlo. Nato a Letchworth Garden City nell'Hertfordshire, ha vissuto per molti anni in un piccolo villaggio dell'Hampshire.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.