Aurora

Latest release: November 30, 2020
Series
5
Books
Deserto rosso
Book 1·Dec 2013
3.8
·
$5.99
Marte: freddo, arido, rosso, deserto. Senza vita?


Sono passati trent’anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Tale fallimento e tutte le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Stavolta i cinque astronauti selezionati non viaggeranno per oltre quattrocento milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso.


Tra di loro c’è l’esobiologa svedese Anna Persson, approdata a questa avventura nella speranza di iniziare una nuova vita lontana dalla Terra.

Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris.


Tutti e quattro i libri della serie di Deserto rosso in un unico volume.


Include i seguenti libri disponibili in formato ebook:

Deserto rosso - Punto di non ritorno”;

Deserto rosso - Abitanti di Marte”;

Deserto rosso - Nemico invisibile”;

Deserto rosso - Ritorno a casa”.


Prefazione di Omar Serafini (FantaScientificast.it).


Seguite Anna Persson (@AnnaPerssonDR) su Twitter!



Fantascienza bella, introspettiva, profonda. Il vero pianeta da esplorare, alla fine, siamo noi.” - WIRED Italia

“Una narrazione coinvolgente, credibile e ricca di suspense.” - Tom’s Hardware

Unisce fiction e rigore scientifico e delinea uno scenario credibile nell’ipotizzare come possa avvenire la colonizzazione umana di Marte.” - Global Science



La raccolta di “Deserto rosso” è la prima delle cinque parti del ciclo dell’Aurora, che include anche i seguenti volumi:

- “L’isola di Gaia”;

- “Ophir: Codice vivente”;

- “Sirius: In caduta libera”;

- “Nave stellare Aurora”.

L'isola di Gaia
Book 2·Nov 2014
4.0
·
$4.99
E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno?


Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse verso la conquista dello spazio.

Ma, per quanto l’Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all’umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra, ma inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo.


Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l’Uomo stesso.



Il futuro come non lo avete mai immaginato” - Tom’s Hardware



L’isola di Gaia” è ambientato nello stesso universo immaginario di “Deserto rosso”, 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell’Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove storie, ma fa una breve apparizione anche qualche vecchia conoscenza.



Il ciclo dell’Aurora è costituito dalle seguenti parti:

1) “Deserto rosso”;

2) “L’isola di Gaia”;

3) “Ophir: Codice vivente”;

4) “Sirius: In caduta libera”;

5) “Nave stellare Aurora”.

Ophir: Codice vivente
Book 3·Nov 2016
4.3
·
$4.99
CUSy è l’IA che gestisce gli habitat marziani.

CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita.

Ma chi controlla CUSy?



Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell’Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest’ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio.

Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c’è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora.

Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all’agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti.

Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l’altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza.


Ma la giovane leader potrebbe non essere l’unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura.



Guardatevi le spalle dall'intelligenza artificiale!” - Tom’s Hardware



In questo romanzo ritornano sia i protagonisti della serie di “Deserto rosso”, di cui rappresenta il seguito cronologico, che alcuni personaggi de “L’isola di Gaia”. È perciò essenziale, per una completa comprensione della storia, la precedente lettura delle prime due parti del ciclo dell’Aurora.


Il ciclo dell’Aurora è costituito dalle seguenti parti:

1) “Deserto rosso”;

2) “L’isola di Gaia”;

3) “Ophir: Codice vivente”;

4) “Sirius: In caduta libera”;

5) “Nave stellare Aurora”.

Sirius: In caduta libera
Book 4·Nov 2018
4.5
·
$4.99
Il moto orbitale non è altro che una continua caduta libera.

Può durare per un tempo lunghissimo, quasi interminabile.

Tranne quando qualcosa va storto.




Il suo ultimo impegno prima di lasciare l’Agenzia Spaziale Internazionale doveva essere una semplice missione di routine: una riunione sulla Sirius con i responsabili del programma Aurora provenienti dalla Luna. Ma, ancora prima di mettere piede a bordo, Hassan Qabbani si rende conto che la sua permanenza nell’orbita bassa terrestre sarà tutt’altro che noiosa.

Una serie di inesplicabili incidenti e inconvenienti tecnici, che stanno creando non pochi problemi al personale, ben presto attirano la sua attenzione e lo portano a conoscere Miranda Caine, un’astronauta inglese che sta svolgendo un periodo di lavoro come tecnico specializzato sulla stazione spaziale.

Ciò che lui non sa, però, è che pochi giorni prima, durante un’attività extraveicolare, la donna ha recuperato di nascosto un oggetto prelevato da un minuscolo veicolo spaziale che si trova attaccato all’esterno di uno dei moduli della stazione, all’insaputa degli altri suoi occupanti.

L’oggetto è destinato a Elizabeth Caldwell e a suo marito Gabriel Asbury. E per il suo recupero Miranda è stata aiutata da un’intelligenza artificiale di nome Susy.



Intrigo sulla Stazione spaziale, trattenete il respiro!” - Tom’s Hardware





Sirius. In caduta libera” è la quarta parte del ciclo di fantascienza dell’Aurora, ma, oltre a essere il seguito cronologico di “Ophir. Codice vivente” (terza parte), è allo stesso tempo il prequel de “L’isola di Gaia” (seconda parte).

Ciononostante, per una completa comprensione della storia è essenziale la precedente lettura degli altri libri del ciclo.


Il ciclo dell’Aurora è costituito dalle seguenti parti:

1) “Deserto rosso”;

2) “L’isola di Gaia”;

3) “Ophir: Codice vivente”;

4) “Sirius: In caduta libera”;

5) “Nave stellare Aurora”.

Nave stellare Aurora
Book 5·Nov 2020
4.6
·
$4.99
Sono passati quattro miliardi di anni.

È tempo che l’esploratore torni a casa.

E che porti a compimento il proprio intento.




Tutto è pronto per il lancio della nave stellare Aurora, momento culminante del programma spaziale omonimo nato dalla collaborazione tra l’Agenzia Spaziale Internazionale e gli abitanti di Marte. Comandata da Hassan Qabbani e Anna Persson, gli unici esseri umani del programma Isis tornati dal pianeta rosso, la prima missione interstellare umana si appresta a partire alla volta di Alfa Centauri, portando con sé cinquanta terrestri di equipaggio e cinquanta passeggeri marziani.


Tra questi ultimi c’è la leader Melissa Diaz, dominata dall’antica entità aliena originaria di quel sistema stellare e la cui tecnologia è responsabile degli enormi progressi dell’umanità negli ultimi decenni. I primi, invece, includono Gabriel e Alicia, che, avendo compreso il vero motivo della loro esistenza, sono venuti infine a patti con la propria natura e hanno deciso di abbracciarla.


C’è però qualcun altro che intende intraprendere questo viaggio, sebbene non sia stato invitato: l’intelligenza artificiale CUSy.

Dopo aver preso coscienza di sé, all’insaputa della sua stessa creatrice, Susy ha continuato a sperimentare ed evolversi, e adesso è rimasta un’unica cosa di cui ha bisogno per essere finalmente libera.

Un corpo.










Nave stellare Aurora” è la quinta e ultima parte del ciclo dell’Aurora.

Per una completa comprensione della storia è essenziale la lettura di tutti i volumi precedenti: “Deserto rosso”, “L’isola di Gaia”, “Ophir. Codice vivente” e “Sirius. In caduta libera”.



Il ciclo dell’Aurora è costituito dalle seguenti parti:

1) “Deserto rosso”;

2) “L’isola di Gaia”;

3) “Ophir: Codice vivente”;

4) “Sirius: In caduta libera”;

5) “Nave stellare Aurora”.