Mind the Change. Capire il cambiamento per progettare il business del futuro

goWare & Guerini Next
Free sample

Questo libro parla di tecnologia. Ma non è un libro sulla tecnologia.

È un libro su come la tecnologia può cambiare qualsiasi business: anche il vostro, in qualunque settore voi operiate. E su come lo sta cambiando, che ve ne rendiate conto o no. 

Mind the Change nasce dalla collaborazione fra un imprenditore illuminato (ai vertici di Confindustria e fra i padri del piano nazionale sull’Industria 4.0), un consulente di innovazione (a metà tra Stati Uniti e Italia) e un docente di marketing (esperto di tecnologia e cambiamento strategico).

Con stile chiaro e numerosi esempi, il libro affronta le titubanze indotte dalla velocità del cambiamento tecnologico. Proponendo modelli inediti, aiuta ad ideare e applicare nuovi modelli di business e nuove fonti di ricavo, per sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie digitali.

Destinato ad imprenditori, top manager e decision maker, questo libro offre intuizioni su:

- come l’innovazione digitale impone l’adozione di nuovi modelli di business;

- perché le imprese più innovative considerano ormai irrinunciabile l’API economy;

- perché la «quota dati» sostituirà la «quota di mercato» nel definire il leader di un settore;

- come le strategie evolvono grazie ai dati (che molti nemmeno sanno di possedere);

- perché è miope e dannoso concepire Industria 4.0 solo in termini di mera efficienza;

- cosa significa davvero, e quanto è potente, pensare in prospettiva C2B (e non più B2C). p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 9.5px 'Times New Roman'}

Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare & Guerini Next
Read more
Published on
Oct 12, 2017
Read more
Pages
200
Read more
ISBN
9788868961855
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Business & Economics / General
Business & Economics / Industrial Management
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
IL SESTO VOLUME
Questo libro offre un nutrito repertorio di esercitazioni teatrali, destinate sia ai formatori esperti sia ai formatori che desiderano avvicinarsi a queste metodologie didattiche. Oltre alla descrizione delle esercitazioni, il testo contiene indicazioni sulle modalità di somministrazione, suggerisce obiettivi di massima e tempi di svolgimento. Alle esercitazioni è affiancata una scheda per il debriefing che i conduttori possono utilizzare per aiutare i partecipanti nella riflessione e nell’elaborazione dell’esperienza vissuta. Sono presenti inoltre elementi di contestualizzazione delle esercitazioni teatrali nate dalle esperienze didattiche dei tre autori e schede di approfondimento che potranno essere utilizzate dal formatore per valutare l’opportunità dell’utilizzo della metodologia e le diverse  modalità di esecuzione. 

 

LA COLLANA
Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in sei volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche e strumenti di valutazione ideata per insegnanti, formatori educatori e animatori. L’obiettivo dei volumi è di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei professionisti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni e interventi di consulenza in un’ottica altamente pragmatica e professionale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori dei diversi volumi della collana è stato quello di proporre modalità di gioco a elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata. Nei diversi volumi sono raccolte attività e proposte differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale. A seconda del destinatario ultimo dell’intervento, ciascun professionista potrà dunque trovare nella collana gli strumenti ideali per realizzare concretamente il proprio obiettivo formativo, educativo o di sviluppo. 

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.