Pablo Escobar: Il Re dei Narcos

LA CASE Books
12
Free sample

«Pablo Escobar ha scoperto più di ogni altro prima di lui, che la morte può essere il più efficace strumento di potere». Con queste parole il giornale colombiano Semana “celebrava” nel dicembre del 1993 la morte di Pablo Escobar, il leader dello spietato e potentissimo Cartello di Medellin, l’organizzazione che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 controllava l’80% del traffico mondiale della cocaina.
Ma Pablo Escobar è stato molto di più di un semplice narcotrafficante.  Conosciuto con i soprannomi di “El Patron”, “Re della Cocaina”, “El Capo”, per anni Escobar si è permesso di trattare a tu per tu con stati ed istituzioni, dal Governo colombiano alla DEA statunitense.
Fondatore dello storico Cartello di Medellin insieme ai fratelli Ochoa, Escobar è stato un uomo capace di costruire un impero multimiliardario, al punto che il Cartello nel suo momento di massimo splendore spendeva 2.500 dollari al mese soltanto per gli elastici per sistemare le mazzette di dollari che piovevano nelle sue casse.
Pablo Escobar è stato un uomo di potere e un criminale spietato capace di azioni brutali, ma allo stesso tempo è ricordato come un uomo del popolo, una sorta di Robin Hood sudamericano che aiutava i più poveri.
Politico, benefattore, assassino spietato, narcotrafficante, terrorista sanguinario, padre affettuoso… Escobar è stato tutto questo e molto di più. Questa è la sua storia.
Read more
4.1
12 total
Loading...

Additional Information

Publisher
LA CASE Books
Read more
Published on
Jan 1, 2016
Read more
Pages
99
Read more
ISBN
9781944811006
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Biography & Autobiography / General
Social Science / Criminology
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
“Signora, temo di doverle chiedere di uscire da questo negozio”
“Chi diavolo sei tu?!”
“Mi chiamo Ash, reparto ferramenta!”

Con questa mitica scena si chiude L’Armata delle Tenebre, terzo capitolo della saga diretta da Sam Raimi iniziata nel 1981 con La Casa (titolo originale: The Evil Dead). Bruce Campbell, per tutti ormai soltanto Ash, troneggia sullo schermo con il suo sorriso beffardo e un fucile a pompa in mano. Una scena rimasta nella storia del cinema per un’intera generazione, generazione di cui fa parte anche Fabio Migneco, autore di questo volume.

Dopo aver raccontato John Carpenter e il suo folle immaginario in questo nuovo volume della collana POP ICON Migneco ci presenta un’analisi dettagliatissima della saga diretta da Sam Raimi: La Casa (The Evil Dead), La Casa 2 (The Evil Dead 2) e L’Armata delle Tenebre (Army of Darkness), tre film che hanno letteralmente plasmato l’immaginario collettivo di chi è cresciuto a pane e pop culture nel lontani anni ’80.

Migneco non tralascia nulla: i film, i libri, i videogames, i retroscena, i remake, la serie tv, le action figures, il cast… Un’analisi dettagliata che stupisce per il suo stile narrativo fresco e appassionato, un vero atto d’amore per il Cinema e per Sam Raimi, regista capace di re-inventare l’horror partendo dalla gavetta per arrivare alle produzioni multi-milionarie della trilogia Spider-Man.

Un ebook indispensabile per chi vuole conoscere tutto sulla saga del libro dei morti viventi ma anche per chi ama il cinema e la sua magia: quella di Sam Raimi, di Bruce Campbell e dell’intero franchise di The Evil Dead è infatti una storia di passione, di amicizia, di divertimento, di speranze, di genio e follia. Il Necronomicon vi aspetta: siete pronti a leggere l’eBook Of The (Evil) Dead?

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.