La distruzione di Pompei: Cronaca della fine del Mondo

· Explorer Book 9 · LA CASE Books
4.0
2 reviews
Ebook
55
Pages
Eligible

About this ebook

Nel 79 d.C Pompei venne coperta da una coltre di lapilli e cenere. In poche ore secoli di storia vennero cancellati per sempre in quella che sembra la trama di un film catastrofico moderno.

La tragedia che ha colpito la città di Pompei però ci ha consegnato una testimonianza unica nel suo genere, un patrimonio di conoscenze senza pari per quanto riguarda la storia dell’antichità. Da un punto di vista puramente scientifico possiamo tranquillamente affermare che l’importanza di Pompei è fondamentale, un vero tesoro.

Ma questa antica città è anche qualcosa di più di un semplice sito archeologico, è anche e soprattutto una testimonianza sulla forza della natura che, alla luce dei molti episodi di cronaca recente, ci costringe a profonde riflessioni.

Feldman ricostruisce quei giorni drammatici grazie alle testimonianze dell'epoca senza però tralasciare gli aspetti più oscuri di quella vicenda, come il mistero legato al "quadrato magico" di Pompei.

Ratings and reviews

4.0
2 reviews

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.