Ai tempi del Covid: Lettere a Dafne

· Lettere a Dafne Book 1 · Epocria Edizioni
5.0
2 reviews
Ebook
115
Pages
Eligible

About this ebook

Spogliati di colpo di ogni diritto in costituzione; ogni giustizia sospesa; non più nemmeno padroni del proprio corpo; isolati nel distanziamento pure affettivo; abbandonati ai nostri destini in una casa non sempre rifugio e reggia; predati di ogni relazione a sostegno con i professionisti della salute sì mentale e quegli altri dello spirito, sacerdoti e parroci, trincerati nelle loro case lì sicure.

Inoltre, reclusi senza certezza a scontar la pena di essere umani, incubatori nottetempo di morte e disgrazia, per ciò criminalizzati, denunciati, puniti in un crescendo di sanzioni comminate per respirare pure all’aperto, traditi da chi s’impone di essere in diritto, vessati da chi si arroga il merito della mia tutela, strumentalizzati da chi si crede in possesso di un vago titolo a sapere e a informare, nonché schiacciati dalla brama di chi la corona regge in testa.

È questo il barbaglio di una nuova normalità?

Ratings and reviews

5.0
2 reviews

About the author

Metilde S, pseudonimo di una scrittrice italiana, nota a più di uno, che in questa veste mette a nudo la propria fragilità e i propri dubbi in merito al senso della vita, al suo ruolo di cittadina di un mondo italico e di donna in una realtà priva di amore e comprensione. E lo fa utilizzando il genere epistolare, rivolgendo le proprie missive a quell'entità di nome Dafne che le dà ascolto, forza e determinazione per non sprofondare nella trappola di rassegnazione e apatia. Le missive pubblicate dall'autrice riflettono il suo instancabile spirito osservatore della realtà che vive e che la circonda, senza mai perdere né il coraggio né la forza di essere una donna passionale e, nondimeno, una cittadina appassionata.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.