Einstein aveva ragione

· Mnamon
4.0
1 review
Ebook
53
Pages
Eligible

About this ebook

 Michelangelo Fazio, autore di tre racconti di fantascienza, è capace di coniugare divulgazione scientifica e racconto, introduce il lettore nel mondo delle leggi dello spazio-tempo e della relatività di Einstein.  La comicità di Fazio e la sua passione per la scienza trovano collocazione ideale in queste storie brevi ambientate in mondi fantastici.

Michelangelo Fazio è un autore che sa offrire spunti di riflessione e piacere della lettura. I suoi racconti, che seguono la pubblicazione del romanzo Fantafisica, contribuiscono a delineare il profilo di uno scrittore di talento.

 I racconti inseriti in questo libro sono tratti da “Futlab ed altri racconti” uscito in ebook nel 2012.

La riedizione avviene in occasione della scompar­sa dell’Autore e della volontà di riordino delle sue opere, da lui manifestata negli ultimi tempi.

Ratings and reviews

4.0
1 review

About the author

 Michelangelo Fazio (1936 - 2015) ha svolto 40 anni di ricerca pura e applicata alla Fisica pubblicando una ventina di articoli. Ha scritto circa 40 testi di Fisica Generale e Nucleare.

È stato docente di Fisica alla Statale di Milano.

Unico in Europa, è opera sua il Manuale delle Unità di Misura. Ha scritto la Storia della Fisica illustrata attraverso i francobolli.

Ha tradotto Biografia della Fisica di G.Gamow, oltre a una decina di altre opere di Fisica Generale.

Si è occupato di Risonanza Magnetica Nucleare presso l'Ospedale Niguarda di Milano e ha svolto ricerca di Fisica Nucleare presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Milano.

Oltre ai testi scientifici, ha pubblicato racconti e romanzi dove la scienza è a volte protagonista, altre del tutto assente.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.