Una bionda e bellissima studentessa universitaria si presenta a un professore per preparare la tesi di laurea in Fisica pura. La studentessa è molto preparata e particolarmente interessata alle terorie per viaggiare nel tempo e nello spazio.
Anche l’antimateria pare interessarla molto. Il professore, dapprima stupito, si appassiona alla storia della ragazza. Lei è quasi un’aliena che cntinua a porre ansiosi quesiti sul viaggio nel tempo. Man mano si apre a una storia avvincente che affonda le sue radici nella Germania nazista e approda in mondi inesplorati.
L'autore è stato docente di Fisica, oggi in pensione, alla Statale di Milano.
Ha svolto 40 anni di ricerca pura e applicata alla Fisica pubblicando una ventina di articoli. Ha scritto, pubblicandoli, 40 testi di Fisica Generale e Nucleare.
Unico in Europa, è opera sua il Manuale delle Unità di Misura e Storia della Fisica illustrata attraverso i francobolli.
Ha tradotto Biografia della Fisica di G.Gamow, oltre a una decina di altre opere di Fisica Generale.
Si è occupato di Risonanza Magnetica Nucleare presso l'Ospedale Niguarda di Milano e ha svolto ricerca di Fisica Nucleare presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Milano.