Scuola Università Impresa. Ripensare le opportunità educative

goWare & Guerini Next
Free sample

È un terreno scivoloso e affascinante quello delle opportunità educative e della sinergia tra scuola, università e impresa in cui questo testo si avventura. Il suo scopo è ripensare la formazione e ridefinire il (mis)match tra le richieste delle aziende e i profili in uscita dei laureati, che spesso faticano a spiccare il volo. I Focus sui temi dell’Education, condotti con le scuole superiori e le aziende, hanno permesso di raccogliere una sfida per favorire una visione propositiva e attenta sia alla professione docente, sia alla continuità dei percorsi di formazione e di crescita degli studenti, muovendo dall’assunto che i sistemi educativi non siano tanto argomento di cronaca nera, quanto piuttosto elementi strategici per lo sviluppo del Paese. Grazie ai contributi di docenti, professionisti, dirigenti scolastici, l’analisi, anche attraverso esempi di esperienze innovative condotte in vari istituti superiori e presso LIUC - Università Cattaneo, testimonia altresì quanto scuola, università ed imprese, mai prima d’ora così strettamente legate, condividano oggi in ambito formativo problematiche, contraddizioni e prospettive complesse e stimolanti.
Read more
Collapse

About the author

Michele Puglisi, laureato in lettere con una specializzazione in letteratura inglese, dopo una lunga esperienza come preside di liceo, è responsabile presso la LIUC – Università Cattaneo del Centro linguistico e Direttore del cared, il Centro di Ateneo che coordina la collaborazione tra l’Università e il sistema scolastico. Convinto assertore della rilevanza della cultura umanistica nella formazione manageriale, per le nostre edizioni ha curato, assieme a Giuseppe Scifo e Giuseppe Nigro, il volume I Dirigenti si raccontano: casi dell’autonomia scolastica in Lombardia, 2005.

Luciano Traquandi, ingegnere e consulente d’impresa, si occupa di formazione manageriale. Professore a contratto di Psico-sociologia aziendale presso la LIUC – Università Cattaneo, insegna Intercultural Communication all’Université Jean Moulin di Lione e Unconventional Paradigms of Management presso HEC Paris.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare & Guerini Next
Read more
Collapse
Published on
Jan 31, 2019
Read more
Collapse
Pages
216
Read more
Collapse
ISBN
9788868962487
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / General
Business & Economics / Training
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Ti è mai capitato di cercare di vendere e di realizzare un risultato, ma non sei riuscito a catturare l’interesse del tuo interlocutore? Quante volte ti è successo di uscire dalla porta del cliente non soddisfatto di quello che hai ottenuto, con il bruciore allo stomaco, e ti sei chiesto in che modo avresti potuto ribaltare la situazione? Hai mai desiderato ardentemente di incrementare le tue vendite e il tuo fatturato, ma non sapevi in che modo farlo, viste le difficoltà esterne con cui ti scontri tutti i giorni?
La verità è che:

Puoi avere le idee o i prodotti migliori del mondo, ma se sei privo del potere di persuadere, è come se non avessi nulla!

Al contrario, in alcuni casi: Ricordi quei momenti in cui sembra scattare improvvisamente il desiderio di acquisto e la persona compra, come se avessi premuto un bottone nella sua mente, un bottone che aziona la decisione di acquisto? Come ti sentiresti se potessi generare a comando quei momenti, e riuscire a premere quel bottone nascosto ogni volta che lo vuoi? Queste dinamiche non accadono casualmente, ma anni di studi, ricerche e test sul campo, ci dimostrano che "scattano" a causa di precisi processi psicologici, neurologici e per degli automatismi “installati” nel nostro inconscio.

All’interno di questo libro troverai il libretto delle istruzioni per innescare questi “bottoni”, sia che tu voglia vendere, sia che tu voglia sedurre o persuadere, e non stupirti se poi le persone ti diranno che sei “irresistibile” e “hai quel non so’ che” che le attrae inspiegabilmente!
Troverai delle “posizioni scottanti” per soddisfare il tuo cliente, anche se pensi di non essere dotato!

Ma non sono sicuro che questo libro sia per te! Infatti sconsiglio la lettura di questo volume ai più, perché non tutti hanno l’etica giusta per usarlo. Se ora stai leggendo queste righe, stai per ricevere tra le mani un potere inaspettato, ti chiedo di prenderti la piena responsabilità, e di usarlo in modo etico per migliorare la vita delle persone, e non per approfittarne!
Inoltre, leggere questo libro e non applicarlo, sarebbe come studiare 365 posizioni sessuali, ma poi stare da solo nel letto ogni notte dell’anno, senza mai poterle testare. Sia che tu sia “vergine” del mondo delle vendite, sia che tu sia un esperto "navigato", questo libro ti veste di un abito da fuoriclasse, per portarti ad essere il numero 1 senza riserve! IL POTERE ADESSO È NELLE TUE MANI!
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.