Deserto rosso - Abitanti di Marte

Rita Carla F. Monticelli
20
Free sample

Stazione Alfa: 1000 giorni, 5 persone.

Misteriose scoperte.

Amicizie, gelosie, odio, tradimento.

Morte.

Dov’è Anna?

Cosa si nasconde in Valles Marineris?


Secondo dei quattro libri della serie di fantascienza “Deserto rosso”.


Dopo 995 giorni su Marte l’entusiasmo dell’equipaggio dell’Isis si è trasformato in frustrazione e insofferenza. Le loro ricerche non danno i risultati sperati, i loro mezzi sono insufficienti e già una volta la NASA ha annullato il lancio di una seconda missione, che avrebbe dovuto portare nuovi colonizzatori e attrezzature sul pianeta.

Nel frattempo i rapporti tra i cinque membri della spedizione si sono fatti molto difficili. La Stazione Alfa è diventata teatro di una serie di conflitti, segreti, alleanze e rivalità.

Adesso una nuova finestra di lancio si sta per aprire, ma le notizie da Houston sono tutt’altro che confortanti. Mentre da un parte il ritrovamento di una possibile sacca di ghiaccio potrebbe dare una svolta positiva agli eventi, Anna, esasperata dai comportamenti insoliti di Robert e dalla guerra fredda con Hassan, si trova a meditare sulla possibilità di tornare sulla Terra. Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna trova nella fuga solitaria l’unica scelta possibile. Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris.


Deserto rosso – Abitanti di Marte” è il secondo dei quattro episodi di “Deserto rosso”.


Il libro precedente è “Deserto rosso - Punto di non ritorno”.

Il libro successivo è “Deserto rosso - Nemico invisibile”.

L'ultimo libro è “Deserto rosso - Ritorno a casa”.


Tutti i libri sono disponibili su Google Play separatamente o insieme nella raccolta “Deserto rosso”.


Seguite Anna Persson (@AnnaPerssonDR) su Twitter!



Fantascienza bella, introspettiva, profonda. Il vero pianeta da esplorare, alla fine, siamo noi.” - WIRED Italia

“Una narrazione coinvolgente, credibile e ricca di suspense.” - Tom’s Hardware

Unisce fiction e rigore scientifico e delinea uno scenario credibile nell’ipotizzare come possa avvenire la colonizzazione umana di Marte.” - Global Science

Read more
Collapse

About the author

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, traduttrice scientifica e letteraria, e web copywriter freelance. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, ha ricoperto da allora il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente di ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell’Università degli Studi di Cagliari fino al 2004, anno in cui ha fondato la sua ditta Anakina Web. Nell’ambito di questa azienda gestisce le sue attuali attività di scrittura creativa e traduzione, oltre a occuparsi di tanto in tanto di web design e management musicale.

Amante del cinema, ha mosso i primi passi nella scrittura cimentandosi nella realizzazione di soggetti cinematografici e sceneggiature originali, oltre che di fan-fiction. È autrice di poesie in inglese, pubblicate negli Stati Uniti in antologie e audiolibri, e ha inoltre scritto vari testi di canzoni.

Dal 2009 si occupa di narrativa. Nel 2011 ha completato la scrittura del suo primo romanzo originale di fantascienza, “L’isola di Gaia”, e nel marzo 2012 ha pubblicato “La morte è soltanto il principio”, romanzo fantasy di argomento egiziano, ispirato al film “La Mummia”.

Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza “Deserto rosso”.
Il primo episodio “Deserto rosso – Punto di non ritorno” è uscito il 7 giugno 2012, il secondo “Deserto rosso – Abitanti di Marte” è uscito il 27 novembre 2012, il terzo “Deserto rosso – Nemico invisibile” è uscito il 28 aprile 2013, mentre l'ultimo “Deserto rosso – Ritorno a casa” è uscito il 28 settembre 2013.

Tutti gli episodi sono disponibili su Amazon.

La serie di “Deserto rosso” è anche disponibile in un volume unico sia in ebook che in cartaceo.

Nel 2014 usciranno i suoi prossimi romanzi: “Il mentore” (thriller) e “L’isola di Gaia” (fantascienza). Quest’ultimo è ambientato nella stessa linea temporale di “Deserto rosso” e insieme a esso, e ad altri romanzi futuri, fa parte di un ciclo fantascientifico denominato “Aurora”.

Dall'ottobre 2012 ha una sua rubrica su FantaScientificast. Dall'aprile 2013 è rappresentante italiana di Mars Initiative.

Appassionata di fantascienza e soprattutto dell’universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina.

Read more
Collapse
3.7
20 total
Loading…

Additional Information

Publisher
Rita Carla F. Monticelli
Read more
Collapse
Published on
Nov 27, 2012
Read more
Collapse
Pages
197
Read more
Collapse
ISBN
9781301420551
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Action & Adventure
Fiction / Science Fiction / Action & Adventure
Fiction / Science Fiction / General
Fiction / Science Fiction / Hard Science Fiction
Fiction / Science Fiction / Space Opera
Fiction / Thrillers / Suspense
Fiction / Thrillers / Technological
Read more
Collapse
Content protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2021 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.