Comunicare in modo efficace

Youcanprint
310

Pillole di saggezza per gli imprenditori di oggi. Una breve raccolta di articoli tratti dal sito dello Studio Paserio, come spunto di riflessione e di miglioramento dell'attività imprenditoriale e nella gestione delle risorse umane.
Read more
Collapse
3.9
310 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Youcanprint
Read more
Collapse
Published on
Jul 7, 2016
Read more
Collapse
Pages
40
Read more
Collapse
ISBN
9788892617056
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Entrepreneurship
Business & Economics / Human Resources & Personnel Management
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 L’ebook che ti svela la storia e gli ambiziosi progetti dell’imprenditore considerato il nuovo Steve Jobs p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} span.s2 {font: 14.0px 'Arial Unicode MS'; letter-spacing: 0.0px}


Oltre al testo l’ebook contiene

. Galleria di immagini (weblink): una selezione fotografica ripercorre per immagini la biografia di Elon Musk e delle sue società

. Galleria di video (weblink): i momenti chiave e curiosità della storia di Elon Musk nei video disponibili sul web



Elon Musk è una delle figure più influenti e, allo stesso tempo, idealiste del nostro tempo: ha rivoluzionato il mondo dei trasporti, dell’energia sostenibile e dell’intelligenza artificiale. È anche l’uomo che ci vuole portare su Marte.

Abituato sin da piccolo a passare lunghe ore a fantasticare su mondi lontani e a cercare soluzioni pratiche ai problemi di tutti i giorni, Elon Musk ha sempre messo le sue passioni e il suo desiderio di fare la differenza ancora prima dell’obiettivo di guadagnare e avere successo. Questo lo ha spinto a investire e a impegnarsi in prima persona in attività per lui significative e fondamentali per il futuro dell’umanità.


Scoprirai che lo straordinario successo di PayPal è solo il primo di una lunga serie: Tesla, SpaceX, SolarCity, OpenAI, Hyperloop… con le sue aziende Musk è sempre pronto a lanciarsi in sfide sempre più grandi e ambiziose e, letteralmente, a creare il futuro e portarlo nel presente.



Contenuti principali dell’ebook

. L’infanzia e gli studi di Elon Musk

. L’avventura di PayPal

. Alla conquista dello spazio: SpaceX

. Tesla, la macchina dei sogni 

. Hyperloop e SolarCity, tecnologia all’avanguardia e sostenibile



Nell’ebook trovi inoltre una ricca appendice con

. Una raccolta di citazioni di Elon Musk

. La vita di Elon Musk in punti

. La storia di PayPal, SpaceX e Tesla Motors in punti

. Galleria di immagini

. Galleria di video

. Sitografia

. Bibliografia



Perché leggere l’ebook

. Per conoscere la storia di uno degli imprenditori più grandi e innovativi del nostro tempo

. Per imparare come Elon Musk è riuscito a realizzare progetti sempre più ambiziosi senza farsi scoraggiare dai numerosi ostacoli

. Per scoprire l’uomo dietro l’imprenditore

. Per capire che tenacia e visione a lungo termine sono i fondamenti del successo



A chi si rivolge l’ebook

. Agli imprenditori e imprenditrici, ai venditori e venditrici, ai liberi professionisti che ogni giorno scommettono sul proprio lavoro

.  A chi cerca un esempio pratico di come trasformare la propria idea in realtà, lavorando giorno dopo giorno

. A chi cerca un esempio di successo che gli insegni come affrontare e superare gli ostacoli

. A chi ha avviato o vuole avviare un’azienda e vuole ispirarsi a un gigante dell’impresa

. A formatori, coach e consulenti d’azienda,  che possono trovare fonti d’ispirazione ed esempi per i loro corsi e workshop

IL QUARTO VOLUME

Questo volume è una raccolta completa della esercitazioni abitualmente utilizzate in fase di selezione. Role Playing, In Basket, In Tray, Test di livello e attitudinali vengono messi a disposizione di chiunque si occupi o si voglia occupare di selezione del personale. Ampio spazio viene dedicato all’intervista di selezione, proponendo mappe, tracce e domande guida per la conduzione di un efficace e produttivo colloquio. Gli strumenti contenuti nel volume si caratterizzano per l’elevata affidabilità, per l’innovazione e per la praticità di utilizzo.

 
LA COLLANA

Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in sei volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche e strumenti di valutazione ideata per insegnanti, formatori educatori e animatori. L’obiettivo dei volumi è di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei professionisti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni e interventi di consulenza in un’ottica altamente pragmatica e professionale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori dei diversi volumi della collana è stato quello di proporre modalità di gioco a elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata. Nei diversi volumi sono raccolte attività e proposte differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale. A seconda del destinatario ultimo dell’intervento, ciascun professionista potrà dunque trovare nella collana gli strumenti ideali per realizzare concretamente il proprio obiettivo formativo, educativo o di sviluppo. 

©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.