...un’ultima cosa. Non vivete la vita di qualcun altro

goWare
842

Al pari dei discorsi di Winston Churchill del 4 giugno 1940, di John Kennedy del 20 gennaio 1961, di Martin Luther King del 28 agosto 1963 e di Nelson Mandela del 20 aprile 1964, il discorso di Steve Jobs a Stanford del 12 giugno 2005 cattura lo spirito del nostro tempo ed è qualcosa che ci aiuta a capire il mondo in cui viviamo. È il messaggio di una persona che ha cercato una propria strada nella vita e il suo impegno ha cambiato pacificamente il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci relazioniamo. In questo discorso incontriamo il Jobs persona, il Jobs innovatore, il Jobs leader: una testimonianza di incommensurabile valore.

Ecco perché goWare e Lenovys hanno pensato di proporlo al pubblico italiano in una nuova traduzione da leggere e da ascoltare nella intensa recitazione di Gianfranco Miranda, l’attore che ha doppiato Ashton Kutcher nel film “Jobs”.

È il nostro regalo a 10 anni da quell’evento. 15 minuti che vi emozioneranno. 

Read more
Collapse
4.4
842 total
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare
Read more
Collapse
Published on
Dec 16, 2014
Read more
Collapse
Pages
23
Read more
Collapse
ISBN
9788867972944
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Body, Mind & Spirit / Inspiration & Personal Growth
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Steve Jobs e quello che è successo intorno a lui hanno veramente cambiato le nostre vite più di qualsiasi altro fenomeno di quest'ultimo mezzo secolo. Del resto lo stesso Jobs soleva dire che Edison aveva contribuito a migliorare il mondo più di Carlo Marx e di Neem Karoli Baba, messi insieme. Nella menzione del secondo personaggio sta una chiave per entrare nel cosmo di Steve Jobs. Oltre a una personalità sicuramente fuori dal comune, modellata su una tormentata vita interiore, tre sono le forze che hanno guidato il suo percorso di innovatore: la visione, il metodo e l'ambizione. Ogni sua azione è stata costruita su una miscela di queste tre forze ed è stata realizzata (la parola giusta è questa) con un'ostinazione e una perseveranza al confine con la follia, senza troppo riguardo neppure per la propria vita. Jobs non era un tipo che si risparmiava. Ricordando i tempi del suo rientro in Apple e del lancio della Pixar, riconosceva il fardello insopportabile del lavoro incessante e le conseguenze che esso aveva avuto sul suo stesso fisico. Tante volte si è rammaricato per avere trascurato i figli e la famiglia privilegiando le sue responsabilità, un tratto privato che arricchisce la sua figura pubblica. Dall'esempio di questa persona abbiamo molto da imparare e anche da ispirarci, sia nella vita sia nel lavoro, che per Jobs era il primo valore. Per questa ragione abbiamo raccolto 106 frasi brevissime tratte da sue dichiarazioni che abbiamo chiamato tweet in onore alla nuova forma di comunicazione che Steve ha avuto appena il tempo di conoscere. Se fosse rimasto tra noi, la cosa gli sarebbe piaciuta: non amava le divagazioni, andava sempre al punto e semplificava senza la preoccupazione di essere frainteso. Ovviamente questi tweet, raccolti in ordine cronologico, sono completamente decontestualizzati e come tutti i pensieri fuori dal loro contesto hanno il difetto di essere parziali e il pregio di essere incisivi e facili da ricordare come una sentenza di valenza universale.
©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.