Dopo aver trascorso oltre 33 anni nell’industria dell’Information technology, Richard ha deciso di andare in pensione anticipata per seguire il sogno di diventare scrittore professionista e autore pubblicato. Richard è un’autorità in materia di computer, essendo stato Vicepresidente alla Software Techniques e alla Beck Computer Systems prima di sistemarsi come Direttore delle Operazioni Informatiche da Trader Joe’s. Durante i vent’anni trascorsi in quella stimata azienda, si è concentrato sulla sicurezza informatica e sulla preparazione in caso di disastri.
Oltre ad avere scritto centinaia di articoli per il web e i blog, Richard ha lavorato attivamente come ghostwriter professionista. In tale ruolo ha portato a termine volumi su vari argomenti inclusi biografie, affari e romanzi. Grazie alla sua profonda conoscenza della gestione dei software e della sicurezza informatica, Richard ha scritto nel ruolo di ghostwriter un certo numero di libri di successo in tali campi.
Richard ha pubblicato libri con il suo nome, i primi due volumi, “La sicurezza informatica è come il sesso sicuro” e “Consigli di sopravvivenza dal mondo reale e Guida alla sopravvivenza”, sono rispettivamente sugli argomenti della sicurezza dei computer e su come sopravvivere alle emergenze e ai disastri. Richard ha anche redatto e pubblicato una serie di brevi eBook sugli aspetti della scrittura freelance, inclusi i blog e il ghostwriting. Altri libri editi comprendono “Come organizzare una festa” e “Come circondarsi di belle donne senza essere dei depravati”
Quale avido amante delle avventure, Richard si è occupato di fotografia per gran parte della vita, focalizzandosi su natura, panorami, spettacoli ed eventi. Ha fatto di tutto, dall’escursionismo in dozzine di parchi nazionali sparsi in tutti gli Stati Uniti fino a fotografare eventi e spettacoli unici come Labyrinth del Jareth Masquerade Ball o la World Mermaid Awards Convention. È