I MENÙ DELLE FESTE SENZA LATTE E DERIVATI

Chiara Sarni
5.0
5 reviews
Ebook
52
Pages
Eligible

About this ebook

Scarta la magia del Natale con questo E-Book allegro ed invitante.

Tre diversi menù completi dall'antipasto al dolce: uno di carne, uno di pesce e uno vegano più due ricette di cocktail e sorprese extra che faranno felici grandi e piccini.

Tutte le ricette sono completamente prive di latte e derivati per cui sono adatte ad allergici alle proteine del latte, intolleranti al lattosio e a chi ha voglia di esplorare nuovi sapori in golose ricette.

Lasciati ispirare da questi menù creati apposta per arricchire la tua tavola di gioia e sapori:

*Menu vegano:* Immergiti in un mondo di meraviglie a base vegetale e goditi un'esperienza culinaria con sapori e colori unici.

*Menù di carne:* Per coloro che amano la carne ho creato un menu speciale con ravioli verdi ripieni di zucca con funghi e salsiccia, strudel salato e tanto altro... 

*Menù di pesce:* Da un antipasto rinfrescante ed elegante come le capesante gratinate all'arancia per arrivare alla fine ad un dolce che ti conquisterà per gusto ed estetica! 

Le istruzioni dettagliate rendono queste ricette accessibili sia ai principianti sia ai cuochi esperti ed è anche un'ottima idea regalo! 

Scarta la magia di un Natale senza latticini e scopri la gioia di creare ricette a tema che siano deliziose e scenografiche!

Ratings and reviews

5.0
5 reviews
Jack ing
December 6, 2023
E-book scritto davvero bene, facile da seguire con tante bellissime ricette. Seguo l'autrice sui social ed è davvero bravissima, consiglio a tutti di seguirla. Per chi soffre di allergie a latte e derivati è un bellissimo regalo da farsi.
Did you find this helpful?
tanjima “Iris_8” Uddin
December 12, 2023
Ricette molto interessanti e sono spiegate davvero bene. Non vedo l'ora di provare tutte quelle a base di pesce e il cup cake di natale. Brava e grazie, continua così!!!!
Did you find this helpful?

About the author

Mi chiamo Chiara Sarni e sono una foodblogger originaria di Montella, un paesino in provincia di Avellino, ma trapiantata a Torino da qualche anno dove vivo insieme a mio marito e alla nostra dolce cagnolina Lulù.

Dopo il diploma di maturità scientifica ho frequentato la facoltà di Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli.

Da sempre sono appassionata di cucina, passione che mi ha trasmesso mia madre…la mia cuoca preferita.

Dall’età di 2 anni soffro di allergia alle proteine del latte (albumine e caseine); pertanto seguo un’alimentazione particolare anche se dagli 8 ai 12 anni (miracolosamente) sono riuscita a mangiare latticini senza problemi!

Credo che mangiare non sia solo una necessità, ma anche un piacere e che per le persone come me, affette da allergia alimentare, si traduce spesso in rinuncia a molti cibi.

Per questo motivo mi sono adoperata affinché potessi avere la possibilità di cucinare cibi alternativi senza rinunciare al gusto. Nel tempo la mia ricerca si è trasformata in passione da condividere con chi ha le mie stesse difficoltà, per dare loro la possibilità di poter gioire della buona cucina, ma anche con chi ama sperimentare sapori nuovi ed aprirsi a nuove prospettive.

Ecco che a Marzo 2020 nasce il mio blog: In cucina con Chiara.

In esso troverete ricette facili ed affidabili, senza latte e derivati dagli antipasti ai dolci.

Troverete anche proposte vegane quindi ricette che, oltre ad essere prive di latte e burro, non contengono nemmeno le uova.

In questi anni ho collaborato con diverse aziende del settore alimentare provando i loro prodotti ed elaborando ricette promosse sui miei canali Social.

Potete trovarmi su Instagram con @incucinaconchiara91 e su Facebook come "In cucina con Chiara"

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.