Famiglie storiche dello Jonio

· Editore Polaris - Roma
4.0
1 review
Ebook
196
Pages
Eligible

About this ebook

Sulla base dei suoi meticolosi accertamenti, sempre verificati e talvolta anche pazientemente raccolti e ricomposti come pezzetti di mosaici frantumati, Bedini preferisce fornire notizie certe e spiegazioni fondate piuttosto che formulare ipotesi e costruire supposizioni: da autentico ricercatore egli non perde mai di vista la realtà su cui fermare la sua attenzione.

Questo volume è senza dubbio un importante tassello per la storia della zona Ionica, che ci permette di recuperate parte della nostra memoria sepolta dall'oblio del tempo e degli uomini. E il lavoro di recupero delle nostre tradizioni allora è allo stesso tempo uno strumento per difendere la nostra identità e uno strumento per salvaguardare il nostro territorio.

Ratings and reviews

4.0
1 review

About the author

 Alessio Bruno Bedini, vive con la sua famiglia e insegna, nella scuola statale, in provincia di Roma, dove dirige da dieci anni un gionale locale.

Appassionato di storia e genealogia, ha svolto ricerche in tutta Italia vagliando interi archivi di stato, archivi comunali e parrocchiali ed è socio di diverse associzioni che si occupano di studi storici.

Insieme a sua moglie Raffaella Staltari ha creato la «Fondazione Bedini - Staltari», onlus di cui è presidente del consiglio di amministrazione, e con essa si sta occupando di riordinare il materiale documentale della famiglia, al fine di costituire l’Archivio Bedini - Staltari e tutelare, attraverso acquisizioni dirette o attraverso adeguate convenzioni con gli enti preposti, il patrimonio architettonico e culturale che è legato ai luoghi della famiglia.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.