Atterraggio nel Nulla

Wizards & Blackholes
Free sample

Erick era partito per inseguire un sogno, stava tornando non sapendo di dover sfuggire ad un incubo. La sua vita, i suoi ricordi, i suoi affetti, nulla sarebbe stato più come un tempo. Aveva lasciato un mondo che avrebbe ritrovato stravolto, distrutto, sull’orlo della fine. Ma Erick non era tipo da arrendersi. Non l’aveva fatto nei 12 mesi di viaggio intergalattico e non l’avrebbe fatto adesso. Quella era la sua terra, il suo pianeta, il suo mondo e nulla avrebbe potuto frapporsi tra lui e la sua stessa vita. Al comando di un manipolo di sopravvissuti, in un ambiente ormai vicino al nulla Erick decise di combattere la sua prima guerra. E decise anche che l’avrebbe vinta. Ad ogni costo.
Read more

About the author

Alex Codis, alias Ciro Ottieri nasce a Napoli il 19 Agosto del 1975, dopo gli studi come geometra, conosce e sposa la moglie Manuela da cui ha due figli Stefano e Danilo. Sin dall’adolescenza l’autore   si appassiona alla scrittura ed alla poesia. Spinto da una sorta di tradizione di famiglia, anche suo padre infatti era ed è tutt’ora un appassionato scrittore di poesie. All’età   di soli sei anni, vede una poesia di suo padre vincere un concorso dedicato al tema "Guerra e pace". La poesia vincitrice di quel concorso, dal titolo "A guerra" scritta in dialetto napoletano è forse il via libera che l’animo dell’autore   cercava per iniziare la sua scrittura. Nel 1992 pubblica il romanzo horror “L’incubo di Wintes River”. Nel 2012 la sua poesia “Il riflesso dell’età” si classifica 9a su 450 composizioni ad un concorso di poesia.  Sempre nel 2012, pubblica il sito www.paroleinrima.it  nel quale espone tutti i suoi scritti dall’età adolescenziale ad oggi. A breve nel sito stesso comincerà la pubblicazione del romanzo drammatico, ancora in lavorazione dal titolo “La resa”.

Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Wizards & Blackholes
Read more
Published on
Jul 17, 2015
Read more
Pages
34
Read more
ISBN
9788899147334
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Science Fiction / General
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Rita Carla Francesca Monticelli
La Terra.
È la loro casa, vi sono nati e cresciuti, ma allo stesso tempo non vi hanno mai messo piede. E così la commozione di Anna e Hassan nel far ritorno al proprio pianeta, dopo quasi cinque anni, si accompagna alla meraviglia dell’entità estranea, che portano con sé, nell’approdare a un nuovo mondo.
I due superstiti della missione Isis vengono accolti come degli eroi, ma non possono goderne. L’intento che perseguono ha priorità su tutto il resto.
Accanto alla lotta interiore di Anna tra la nuova e la vecchia sé, si consuma quella contro le insidie recate dalla stessa Terra, e dai suoi abitanti, e quella ben più complessa che coinvolge i suoi sentimenti, che la costringeranno a compiere un’importante scelta per il suo futuro. Sul pianeta rosso, intanto, mentre la sua comunità accoglie l’equipaggio dell’Isis 2 e si prepara a fare altrettanto con la missione successiva, Melissa si ritrova a esplorare più a fondo la natura umana, dividendosi tra timore e disprezzo nei suoi confronti, e un crescente senso di appartenenza.
Ma qualcuno, incuriosito dall’improvvisa accelerazione dell’intero programma Isis, inizia ad avere dei sospetti.
Ora che l’avventura su Marte è finita, quale sarà la scelta di Anna? Che ne sarà della Terra?

Gli episodi precedenti sono già disponibili qui su Google Play:
“Deserto rosso - Punto di non ritorno” (episodio 1);
“Deserto rosso - Abitanti di Marte” (episodio 2);
“Deserto rosso - Nemico invisibile” (episodio 3).

In uscita nel 2014: “L'isola di Gaia”, un nuovo romanzo di fantascienza ambientato 35 anni dopo la fine di “Deserto rosso”.

Nel frattempo seguite Anna Persson (@AnnaPerssonDR) su Twitter!
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.