La gioia del Vangelo contro l'economia che uccide: Sull'Evangelii Gaudium

· Homeless Book
Ebook
24
Pages
Eligible

About this ebook

Da troppo tempo non si avvertiva uno sguardo e una parola così netta e schietta come quella di Papa Francesco sulla situazione di crisi economica e di disgregazione sociale che sta caratterizzando drammaticamente il nostro tempo.
Le osservazioni proposte nel testo si presentano come reazioni quasi istintive nei confronti dell’attenzione e delle parole che il Papa rivolge a una organizzazione della vita economica e sociale che esclude le persone, che considera “scarto” chi non produce e non consuma, condannandole a un impoverimento senza ritorno.
Finalmente si dice a chiare lettere che l’economia, che noi alimentiamo e addirittura difendiamo, è una “economia che uccide”. Lo sviluppo, quindi, dove sta?

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.