Programma pilota di Google Play relativo alla fatturazione scelta dagli utenti

Questo programma pilota consente agli sviluppatori partecipanti di provare l'offerta di un'opzione di fatturazione alternativa oltre al sistema di fatturazione di Google Play ed è stato pensato per aiutarci a esaminare l'offerta di questa scelta agli utenti.

Obiettivi del programma pilota

  • Raccogliere da sviluppatori e consumatori in diversi paesi informazioni sulla fatturazione scelta dagli utenti per assicurarci di poter mantenere un'esperienza utente positiva con sistemi di fatturazione alternativi

  • Comprendere requisiti e difficoltà per gli sviluppatori

  • Comprendere le complessità del supporto della fatturazione scelta dagli utenti

Idoneità al programma

  • L'app deve essere un'app mobile o per tablet non di gioco

  • Lo sviluppatore deve essere un'attività registrata

Requisiti del programma

Gli sviluppatori che partecipano al programma pilota relativo alla fatturazione scelta dagli utenti devono essere disposti a rispettare requisiti appropriati del programma e in materia di protezione degli utenti, inclusi i seguenti:

  • Implementazione di requisiti di attendibilità e sicurezza, nonché di linee guida per l'esperienza utente, se disponibili

  • Offerta della fatturazione scelta dagli utenti soltanto agli utenti di dispositivi mobili nei paesi pilota annunciati

  • Conformità allo standard di sicurezza dei dati dell'industria delle carte di pagamento (PCI-DSS), se vengono gestiti dati di carte di credito e di debito

  • Offerta di sistemi di fatturazione alternativi soltanto all'interno dell'app

Per i partecipanti a questo programma pilota continueranno a essere applicate commissioni di servizio a supporto dei nostri investimenti in Google Play e Android. Gli sviluppatori sono tenuti a pagare a Google le commissioni di servizio applicabili. Se un consumatore sceglie di usare un sistema di fatturazione alternativo, la commissione di servizio che deve essere pagata dallo sviluppatore viene ridotta del 4%.

Registrazione

Tieni presente che idoneità e requisiti sono soggetti a variazione. ​​Gli sviluppatori dovranno passare alle nostre API automatizzate non appena diventeranno disponibili. I dettagli del programma pilota dovrebbero continuare a evolversi a mano a mano che acquisiamo maggiori informazioni e riceviamo ulteriori feedback, inclusa la valutazione dei paesi per l'espansione futura.

Inizia
Se la tua app è idonea in base ai dettagli del programma indicati sopra, registrati al progetto pilota facendo clic su Scopri di più qui sotto e segui le istruzioni per iniziare.

Formazione continua

Google Play Points

Scopri il programma che premia gli utenti per la loro interazione con l'ecosistema Google Play.

Programma partner di Google Play per i giochi

Strumenti aggiuntivi per la crescita e servizi di prima qualità, pensati per gli sviluppatori di videogiochi di alto livello con esigenze di alte prestazioni e su larga scala.

Giochi indie

Crea giochi e cresci su Google Play con strumenti progettati appositamente per gli sviluppatori di giochi indie.